Vai al contenuto
ruezzana

Aggiornamento e recupero componenti

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto meditando sull'aggiornamento del mio pc (target => studio dei vari software, nulla a livello produttivo - i.e. grandi rendering o animazioni).

Al momento la mia configurazione consiste in:

- Q9550

- vga GTX570

- mobo P5q WS

- 8gb OCZ XTC Platinum OCZ2P10662G

- vari hdd, che comunque ho intenzione di sostituire con un ssd per il sistema

- PSU Corsair HX620w

- case COSMOS S

Ora, vista la necessita comunque di risparmiare ove possibile, volevo chiedervi:

potrei riutilizzare l'alimentatore in possesso (link) per una configurazione con i7 5820 e GTX 900 series?

E secondo voi quale fine dovrei far fare ai componenti rimanenti? Rendernode? Provare a venderlo a

qualche smanettone (so che con il q9550 si va di oc che è un piacere, ma non ho mai provato)?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi usare quell'alimentatore.

Per il resto della componentistica, valuta un po' tu, hai 8gb di ram; sono sufficienti per quel che devi fare? Ti serve realmente un nodo, oppure meglio che ti intaschi quattro soldi rivendendo i componenti? e magari usare quei soldi su un nodo aggiornato, di gran lunga più veloce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zatta.

Tenere gli attuali componenti era derivato dal timore di non riuscire a spuntare poco o niente dalla loro vendita (la ram comunque la darei via (sono 4x2gb) assieme a mobo e cpu).

A questo punto mi sa che mi conviene vendere anche la GTX.

Che dici, potrei chiedere per mobo+cpu+ram 150€ e per la gtx 100€?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io, fossi in te, mi terrei la gtx 570, ad oggi lavoro con una gtx 560ti e non ho nessun problema.

Non so dirti i prezzi del mercato usato, mi spiace. Volendo puoi mettere in questo forum la tua vendita, oppure su questi componenti forse meglio inserirli nel mercatino usato di HardwareUpgrade, però devi avere un tot di messaggi scritti (mi sembra) per poter aprire una vendita. Altrimenti ci sono svariate soluzioni online per vendere l'usato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io, fossi in te, mi terrei la gtx 570, ad oggi lavoro con una gtx 560ti e non ho nessun problema.

Non so dirti i prezzi del mercato usato, mi spiace. Volendo puoi mettere in questo forum la tua vendita, oppure su questi componenti forse meglio inserirli nel mercatino usato di HardwareUpgrade, però devi avere un tot di messaggi scritti (mi sembra) per poter aprire una vendita. Altrimenti ci sono svariate soluzioni online per vendere l'usato.

mi rispondo da solo, sorry

certo che prendendo una serie 9xx dovrebbe essere altra categoria, anche sul fattore consumi, però ripeto devi valutare tu e le tue esigenze. Tu solo sai come ti trovi con la tua VGA gtx 570, e devi valutare se è necessario spendere 300-400€ per una nuova vga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il cambio vga lo facevo perchė deluso dalle prestazioni in 3dsmax, ma visto che mi dici cosí probabilmente c'è qualcosa da sistemare nei settaggi.

Anzi meglio, volevo infatti tenere giá prima la 570 per aggiornare la vga in futuro (tralasciando un po' la modellazione), ma la mia intenzione era di offrire mb+cpu+ram ed aggiungere anche la vga per rendere più "allettante" l'offerta con uno sconto per l'acquisto in blocco.

Molto bene, cosí riesco a risparmiare ancora un po'.

Ora vedo se qualcuno è interessato al materiale in vendita.

Grazie mille zatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti