Vai al contenuto
irvinekinneas85

Distributed Render con Vray 3 e XREF

Recommended Posts

ciao ragazzi,

vi scrivo perchè mi trovo per la prima volta a lavorare con degli XREF (è un progetto di una mensa assai grande, 12 immagini, 100 milioni di poligoni quindi XREF obbligatorio anche per il mio buon pc).

Vray 3 introduce il transfer assets per il DR ed è favoloso per quanto riguarda il trasferimento delle texture, ma come faccio a settarlo per gli XREF?

Ovviamente ho lanciato stoltamente un render con il DR classico, e giustamente il pc slave non avendo il riferimento XREF ha renderizzato parti di immagine senza questi ultimi.

come faccio a trasferire gli XREF allo slave con vray 3 per un distributed rendering degno di questo nome ?? ;)

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di mandare una mail a chaos, sono molto veloci a rispondere, altrimenti ti tocca aspettare che salti fuori qualcuno che usa gli xref (che secondo me non sono tanti)

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mocram cosa intendi ? io ho imparato il DR con Vray 3.0 quindi per le texture ho sempre usato il transfer asset automatico. Con percorsi di rete dici gli UNC e, diciamo, il vecchio metodo che si usava con le versioni precedenti alla 3 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai una prova veloce: metti il flag su transfer missing assets, all'interno del distributed rendering. In teoria dovrebbe caricare anche gli xreff, oltre alle textures e files .ies.... ti dico in teoria, perché non ho mai verificato di persona.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, penso che intendi dire ciò che ho scritto sopra. In tal caso come giustamente ti ha detto Mocram, devi avere dei percorsi di rete stabiliti, e, quei file Xref, devono stare all'interno dei percorsi di rete altrimenti le macchine slave non possono comunicare con la master, per prendere informazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mocram cosa intendi ? io ho imparato il DR con Vray 3.0 quindi per le texture ho sempre usato il transfer asset automatico. Con percorsi di rete dici gli UNC e, diciamo, il vecchio metodo che si usava con le versioni precedenti alla 3 ?

si

Link al messaggio
Condividi su altri siti