Vai al contenuto
daid1

workstation per cad render e grafica

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono uno studente di architettura e per studio devo utilizzare programmi come Autocad, Archicad, Potoshop e più avanti con il migliorare delle conoscenze e con molta pratica volevo cimentarmi in programmi di rendering come Lumion, Maxwell, 3dmax + Vray. Qualche tempo fa vi avevo chiesto consiglio per una configurazione ma ho dovuto aspettare fino ad ora per comprarlo, nel frattempo sono usciti nuovi componenti, quindi anche la configurazione è cambiata. Il budget è di massimo 1500 euro e io pensavo di utilizzare questi componenti:

post-96510-0-51149100-1413531476_thumb.j

forse potrei sostituire quel samsung 850 pro con un crucial mx100 e risparmierei una sessantina di euro, ma mi rimetto ad un vostro giudizio

Grazie anticipatamente

Modificato da daid1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai intenzione di fare overclock? se no quel dissipatore è esagerato, puoi stare tranquillamente sulla fascia dei 30€ stando bello fresco;

I WD red sono per nas se non mi sbaglio, puoi mettere un blue o un'altra marca ma non ti consiglio quelli;

Per la scheda video se usi pesantemente autocad e photoshop meglio una quadro, è molto più fluida e tiene meglio i colori, se pensi di fiondarti su 3ds max quella va bene;

La ram ti consiglierei di prendere banchi da 8Gb in modo da tenerti libero per possibili upgrade;

L'SSD 840pro è un ottimo prodotto per affidabilità e qualità, nondimeno se usi un disco dati per i dati sensibili puoi valutare di prendere un prodotto leggermente più economico tipo 840evo, hyperX o l'mx100 citato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai intenzione di fare overclock? se no quel dissipatore è esagerato, puoi stare tranquillamente sulla fascia dei 30€ stando bello fresco;

I WD red sono per nas se non mi sbaglio, puoi mettere un blue o un'altra marca ma non ti consiglio quelli;

Per la scheda video se usi pesantemente autocad e photoshop meglio una quadro, è molto più fluida e tiene meglio i colori, se pensi di fiondarti su 3ds max quella va bene;

La ram ti consiglierei di prendere banchi da 8Gb in modo da tenerti libero per possibili upgrade;

L'SSD 840pro è un ottimo prodotto per affidabilità e qualità, nondimeno se usi un disco dati per i dati sensibili puoi valutare di prendere un prodotto leggermente più economico tipo 840evo, hyperX o l'mx100 citato.

rispondo in ordine,

ho intenzione di fare overclock e volevo mantenere comunque una buona silenziosità per quello il dissipatore,

i wd red sono per nas ma leggendo vari post sembra si utilizzino senza problemi anche nei desktop, e sono più silenziosi dei wd blue

inizialmente userò solo autocad archicad e photoshop, poi il resto, ma una quadro costa veramente tanto se non è proprio il modello base

per la ram 8gb per banco in quad channel mi farebbero spendere uno sproposito, e la scheda madre ha 8 slott per cui non avrei problemi di espansione

Link al messaggio
Condividi su altri siti