Vai al contenuto
Lorenzo Glielmi

Tutorial riassuntivo di 3ds max per l'architettura: bitmap

Recommended Posts

Salve, stavo cercando di seguire il tutorial di 3ds max sull'architettura ( http://www.treddi.co...ettura-parte-ii )

Non riesco però a capire una cosa:

Imposto daylight system, mr sun e sky, poi comincia a dire individuare la mappa physical sky, che si trova in render/environment e qui mi perdo:

Nell'imagine allegata c'è il punto che non mi è chiaro, non capisco il perche di questo procedimento: praticamente prende la la mappa da physical sky e poi fa copia instance su material poi dice di assegnargli una mappa bitmap di un certo tipo ma non specifica quale e noncapisco quindi ne come continuare, e soprattutto il perche di questo procedimento, se qualcuno può aiutarmi ;)

post-100181-0-56922900-1413472634_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non specifica quale? dice " i prossimi passi richiedono l'immagine di sfondo", quindi ti serve l'immagine che vuoi inserire nel background

Questa procedura serve ad avere un'immagine personalizzata pur continuando ad utilizzare lo sky system.

Premi 8 e da li trascini la mappa mrsky nel material editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capito, quindi è per avere uno sfondo "personalizzato" pensavo intendeva uno in particolare che ti dava lui, invece posso inserire uno sfondo qualunque basta che sia environ o screen, e praticamente quella mappa viene applicata al cielo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti