Vai al contenuto
billino

Parete Classica da CAD a Photoshop

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da un pochino di tempo sto utilizzando Photoshop per la colorazione digitale di schemi di libreria generati in CAD a cui provare dare un aspetto abbastanza veritiero possibile. Una sorta di render frontale partendo da zero però..ci sto lavorando parecchio ma avrei bisogno di consigli da parte vostra..che dite del risultato? cosa si può migliorare?

Buona giornata

Davide

post-36394-0-65413600-1413362443_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato è ottimo secondo me :)

Ah, grazie!sono contento!

Il problema principale che riscontro ogni volta sta nel creare le ombre. Finchè la composizione è abbasatnza "piena" ed appoggiata a terra come questa non ho grossi problemi; ma quando iniziano ad esserci pensili, vani a giorno, basi rialzate da terra la cosa si complica un po'....

per esempio in quest'altra immagine (soprattutto nei 4 pensili di sx) si vede che le ombre non sono fatte bene...E poi qui ho fatto l'errore di lasciare il bordo del CAD nero che blocca l'immagine ed il colore

post-36394-0-11256000-1413372872_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

da un pochino di tempo sto utilizzando Photoshop per la colorazione digitale di schemi di libreria generati in CAD a cui provare dare un aspetto abbastanza veritiero possibile. Una sorta di render frontale partendo da zero però..ci sto lavorando parecchio ma avrei bisogno di consigli da parte vostra..che dite del risultato? cosa si può migliorare?

Buona giornata

Davide

bell'immagine davvero...bravo!!.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, grazie!sono contento!

Il problema principale che riscontro ogni volta sta nel creare le ombre. Finchè la composizione è abbasatnza "piena" ed appoggiata a terra come questa non ho grossi problemi; ma quando iniziano ad esserci pensili, vani a giorno, basi rialzate da terra la cosa si complica un po'....

per esempio in quest'altra immagine (soprattutto nei 4 pensili di sx) si vede che le ombre non sono fatte bene...E poi qui ho fatto l'errore di lasciare il bordo del CAD nero che blocca l'immagine ed il colore

In questi casi non ti conviene modellare gli ingombri dei mobili e fare un rendering veloce senza GI per avere uno schema base delle ombre portate?

Il tempo che impieghi per modellare e renderizzare lo risparmi nello scemunimento di capire come dovrebbero andare le ombre.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, con quanto già detto, i risultati sono ottimi, l'unica cosa che posso consigliarti e utilizzare nell'mbito del lavoro un software 3D (anche di quelli più intuitivi come Sketchup + software render) che ti consenta di intervenire in modo più accurato, materiali, luci, ombre, etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti ragazzi ci avevo già pensato a crearmi delle sagome in 3ds e renderizzarle velocemente per capire come si dispongono le ombre!

post-36394-0-01359500-1413551975_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti