Vai al contenuto
billino

Metodo Fusione Tonalità (e altri misti)

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto effettuando diverse prove ma non riesco a capire dove sbaglio nell'applicazione dei metodi di fusione misti ossia Tonalità, Saturazione, Colore e Luminosità di Photoshop.

L'immagine che allego dovrebbe aiutare a capire la mia perplessità. Presupponiamo di lavorare solo col metodo di fusione TONALITA' che la sua definizione sta per:

"Crea un colore risultante con la luminanza e la saturazione del colore di base e la tonalità del colore applicato"

Partendo da questa definizione il colore risultante dalla fusione non dovrebbe essere un H:319 S:57 B:48 anzichè H:319 S:50 B:55 ? Come mai risulta una saturazione 50 e una luminanza 55?

Buona giornata

Davide

post-36394-0-14015700-1413360816_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a chi potesse interessare ho ricevuto una risposta da parte di un'importante azienda grafica:

"......... Penso che la definizione serva a far capire il lavoro che la fusione stia svolgendo anche se risulta in effetti essere poco precisa visto che soprattutto il valore di luminosità varia anche di molto se ad esempio la luminosità dei due colori sovrapposti sono molto lontano tra di loro. Conclusione: la definizione ci fare capire il concetto ma risulta essere poco precisa..."

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti