Vai al contenuto
makbrash

Primo Rendering Con Vray

Recommended Posts

vorrei dei consigli generali su questo modello renderizzato con vray.

e la prima volta che provo ad usare il vray e queste sono risultati di una decina di ore di prove, che consigli mi potete dare?

in particolare non sono convinto dell illuminazione, e delle piante, il tetto converra' modellarlo? e dove sono finite le ombre delle auto nel riflesso della porta specchio?

post-12548-1126983437_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:hello:

:Clap03:

premetto che è di Vray ne so veramente poco, comunque volevo darti un consiglio un po' architettonico... Ma le vetrate riflettono così tanto l'ambiente attorno?

Forse potresti opacizarlo un pochino oppure rendere un po' inferiore la riflessione, ancor più bello ed efficare sarebbe sfumare leggermente le immagini riflesse nel vetro... che puoi farlo anche con Photoshop...

(se poi nella realtà è così non far caso al mio consiglio)

per il resto io non vedo come poterti aiutare... secondo me va bene...

Bye Bye :hello::hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hello:

:Clap03:

premetto che è di Vray ne so veramente poco, comunque volevo darti un consiglio un po' architettonico... Ma le vetrate riflettono così tanto l'ambiente attorno?

Forse potresti opacizarlo un pochino oppure rendere un po' inferiore la riflessione, ancor più bello ed efficare sarebbe sfumare leggermente le immagini riflesse nel vetro... che puoi farlo anche con Photoshop...

(se poi nella realtà è così non far caso al mio consiglio)

per il resto io non vedo come poterti aiutare... secondo me va bene...

Bye Bye  :hello:  :hello:  :hello:  :hello:  :hello:

Non male come primo render con Vray...bravo!Potresti però postare qualche informazione sul settaggio?Hai utilizzato un hdri?Se no, mettila, renderebbe il tutto più realistico!

Poi io modellerei le tegole del tetto perchè così si vede che è piatto... :D

I cespugli non sono male...anzi, mi posteresti il file 3ds? Gli alberi li cambierei: createli tu con onixtree (o onyxtree non ricordo bene), lo trovi sul mulo.

Per il resto qualche accorgimento ai materiali, come l'asfalto, l'erba, le (suppongo siano) tapparelle rosse, delle quali non si distinguono le guide...secondo me per quello potresti usare un Vray displacement se ti crei una buona mappa in BN!

Per il resto...mi sembra a posto... :D

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03: continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao quoto anch'io le vetrate meno riflettenti, ma aggiungerei il fatto che lo spazio antistante il fabbricato sembra troppo vago..anche le macchine sembrano non poggiare a terra.

buon lavoro per essere il tuo primo esperimento su vray.

ciao

e complimenti!

gaga :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli provvedo subito a fare alcune modifiche, pensate che un HDRI possa servire a dare piu' realismo all'immagine? dove posso trovare buoni tutorial o info al riguardo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per essere il primo render con vray, veramente non male... :)

quanto al tetto io sono riuscito a ottenere dei buoni risultati con il displacement e una buona texture...però non c'è dubbio che modellandolo verrebbe meglio, quoto per l'hdri e l'opacizzazione dei vetri(prova a diminuire il glossy)...

comunque complimenti :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti