Vai al contenuto
nofx78

Muro In Pietra

Recommended Posts

sto cercando di ricreare un muro costruito con pietre a secco e prima l'ho disegnato in rhino , poi con 3ds ci ho appicato una bella mappa che effettivamente mi da l'effetto che volevo :D ma chiaramente gli spigoli restano vivi (infatti il muro l'ho disegnato come un parallelepipedo perfetto) assumendo un aspetto irreale <_< :

:blink2: sapete come potrei far prendere al muro un aspetto "smangiucchiato" sugli spigoli?

grazie nazza. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto cercando di ricreare un muro costruito con pietre a secco e prima l'ho disegnato in rhino , poi con 3ds ci ho appicato una bella mappa che effettivamente mi da l'effetto che volevo :D  ma chiaramente gli spigoli restano vivi (infatti il muro l'ho disegnato come un parallelepipedo perfetto) assumendo un aspetto irreale <_< :

:blink2: sapete come potrei far prendere al muro un aspetto "smangiucchiato" sugli spigoli?

grazie nazza. :hello:

le imperfezioni del muro sugli spigoli.....e' meglio se le modelli :P:D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che con il displacement regolato come si deve ottieni il risultato migliore in assoluto. Modellare il muro è lunga, e soprattutto dubito che venga fuori una cosa realistica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie atutti per i consigli ,ma non ho mai utilizzato il displacement e quindi volevo sapere se è il caso di cimintermi adesso visto che i render mi servono per martedi. voi che dite quanto ci vuole ad imparare? faccio prima a modellare o eè più rapido il modo di guru ?

insomma sono davvero in ritardo credo che piu che la perfezione sia meglio cercare il miglior rapporto tempo-resa considerando la mia incapacita e la mia lentezza.

grazie

p.s. ma se prima modello i bordi come faccio poi a farci coincidere la mappa? non verrà comunque strano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti