Vai al contenuto
Bluect

Miniguide per il disegno di modelli 3d da stampare in 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho scritto delle mini guide che possono essere di interesse per tutti coloro che vogliono disegnare modelli 3d da stampare in 3d. Le ho pubblicate sul mio blog al seguente indirizzo:

http://www.stampiamoin3d.com/category/guide-come-fare-a/

Se i moderatori le ritengono una risorsa interessante, posso pubblicarle qui o eventualmente farne documenti pdf.

A breve inoltre mi arrivera' una stampante 3d multi funzione in grado di stampare in 3d, fare scansioni 3d e fresa a 3 e 4 assi. Nome commerciale della stampante Fabtotum. Anche questa recensita nel blog. Se qualcuno di voi ha creato un modello 3d che vuole vedere stampato in 3d o magari scolpito nel legno, mi contatti. Saro' ben felice di fare esperimenti che verranno pubblicati nel blog e successivamente inviarvi l'oggetto stampato o scolpito. Ovviamente gratuitamente.

Un saluto a tutti

Carlo

Modificato da Bluect

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bel sito! La Fabtotum è eccezionale, avevo visto qualcosa quando uscì, ma non avevo capito che facesse tutte e tre le cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@il principiante.

Non riesco a vedere nel tuo profilo le immagini. Se utilizzi lo scanect sicuramente conosci lo Structure Sensor. Sai che lo ho comprato e mi e' arrivato qualche mesetto fa ? Purtroppo pero' gli impegni non mi hanno permesso di fare molti esperimenti.

@enri2

Ti ringrazio per i complimenti. E' un anno che ci sto dietro... Sto cercando di fare del mio meglio. Si la Fabtotum e' una gran bella macchina. Spero che sia anche di facile utilizzo.. Ho conosciuto alla Maker Faire i ragazzi che la hanno progettata e sono veramente in gamba. Stanno pensando veramente a tutto e stanno curando i minimi particolari. Attualmente hanno prenotazioni da utenti di 60 paesi in tutto il mondo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per aver condiviso questa risorsa. Da utente di GRABCAD ti invito a vedere e scaricare anche i miei file. Il pallino della stampante 3d affascina anche me è probabilmente finirò con il costruirmi una sla sulla falsa riga della b9. Intanto volevo segnalare un sw per il kinect, si chiama scanect della faro. A presto ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti