Vai al contenuto
Yngvarr

Consiglio: Laptop ( ultrabook/workstation ) per 3D Production ?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono un grafico che generalmente si occupa di produzioni 3D ( spot production, video per architettura, videogiochi e spero tra non molto anche cinematics [ Shading e lighting principlamente ] ) nella condizione di dover acquistare un nuovo portatile...

Ora, avendo un budget di circa 1200€ non pretendo nulla di avanzatissimo, ho scritto workstation per la legge del " non si sa mai " ...

Anyway, prevedo di utilizzarlo per un videogioco cui sto lavorando ( Unity3D & Maya ) e render statici con vari characters con cui vorrei lavorare in maniera abbastanza realistica; le animazioni tendo a lavorarle sul fisso.

Ora, quello che mi chiedo e ragione per cui mi rivolgo a questo forum ( che ricordo essere popolato di seri ed esperti utenti ) è : Quale portatile posso adocchiare?

Facendo vari giri nel web avevo trovato questo:

http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N750JV/specifications/

I software con cui generalmente lavoro sono: Unity3D / Maya / Vray / Vue / Realflow / Photoshop / Zbrush / AfterEffects e talvolta Max.

Qualsiasi idea è ben accetta :)

Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi posso permettere ti consiglio questo XPS della DELL A partire da 1.499,01 € ha anche il touch magari ci provi con ZBrush io sto usando un DELL ST2220T invece di un Cintiq

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9530/pd?oc=cnx9516&model_id=xps-15-9530

tienici aggiornato e magari aggiorna il portfolio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi posso permettere ti consiglio questo XPS della DELL A partire da 1.499,01 € ha anche il touch magari ci provi con ZBrush io sto usando un DELL ST2220T invece di un Cintiq

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9530/pd?oc=cnx9516&model_id=xps-15-9530

tienici aggiornato e magari aggiorna il portfolio.

Ciao Mimmolagonigro, grazie per il consiglio :)

Stavo guardando il PC e mi sembra molto interessante ( già il fatto che sia un dell è una garanzia ) quello che mi fa dubitare è la dimensione del monitor e la scheda video ( GT 750 2gb )

Te come ti trovi a rendering e modelling? Personalmente il touch con Zbrush mi intriga ma non mi è essenziale... Tuttavia sarebbe una cosa in più, le dimensioni del monitor mi preoccupano perché personalmente ho difficoltà a lavorare su monitor piccoli :/

La batteria com'è?

Ti ringrazio per l'interesse e per il mio portfolio spero di poterlo aggiornare presto, sono sempre pieno di lavoro ed ho difficoltà a trovare tempo per una selezione. Eventualmente intanto caricherò qualche immagine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il display sarà anche "piccolo" ma è "touch-screen QHD+ (3.200 x 1.800) da 39,6cm (15,6") opzionale, 5 volte la risoluzione di un display HD standard." cit. Dell

io momentaneamente lavoro con un acer aspire 5920G 4gb ram e nvidia 8600gs disattivo il monitor e uso il dell stacco la batteria e la uso solo quando sono in giro.

fosse per me lo cambierei subito con un fisso. ho avuto 4 fissi e 2 portatili (l'altro è un netbook da 11.6 con risoluzione maggiore dell'acer) ma se ci devo lavorare preferisco un desktop o workstation e il laptop deve essere il + possibile "portatile" quindi sottile leggero e portatile che poi sia 13 o 15 poco importa se in cambio la risoluzione è alta (vedi retina display) anzi se devi presentare solo i lavori che fai o degli schizzi veloci con photoshop si potrebbe anche pensare ad un tablet con buona risoluzione.

comunque de gustibus.

Modificato da mimmolagonigro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi occorrerebbe proprio per lavorare nei posti più vat)ri, rendering ( da cui una buona scheda video ) e modelling... Oltre chiaramente ad una buona dose di RAM anche per poter usare Vue et simili. Il fisso non è un problema, ho una buona macchina, solo che essendo spesso in giro per lavoro ho la necessità di continuare anche da fuori i prj cui appunto dedico tempo.

Il peso personalmente non mi tange, anche l'asus da 5kg circa non è un problema e per le dimensioni del monitor: il problema è che non ho la vista molto acuta ed ho paura di non vederci molto bene, in particolare su scene molto grandi... Tuttavia la risoluzione del dell è molto interessante, lo tengo comunque in considerazione.

Grazie mille ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti