Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

posto anche qui il nostro utimo lavoro per il brand di biscotti Gentilini.

[media=]

Lo spot è stato realizzato principalmente in Blender ( camera,modellazione,texturing,shading e illuminazione) invece i vari rig e l'animazione sono stati gestiti in Softimage.

Ci siamo sbattutti un bel pò per farlo e ci piacerebbe sapere cosa ne pensate :)

Emiliano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sbattimento si vede :) Molto simpatica, mi piacciono in particolare i personaggi e le animazioni. Bravi.

Forse solo un po' il lens flare non mi convince ma è una piccolezza. Comunque mi piace tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo! Ciò mi da ulteriore conferma che con blender si possono raggiungere risultati professionali! Avrei un paio di domdande (ovviamente se mi posso permettere, eh...:)): come mai rig e animazioni in Softimage e non in blender? Che pipeline avete usato per trasferire tutto il lavoro di animazione in blender?

Mi piacerebbe saperlo perché, da dopo la dismissione di Softimage, sto migrando a blender e sto cercando di ricostruire una pipeline di lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!

Complimenti bravi, si vede che, a prescindere dalla tecnica, c'è un certo occhio artistico. Quanto tempo avete avuto per realizzarlo?

Più o meno siamo stati su questo spot un mese e mezzo effettivo il tutto diluito fra varie review da parte del cliente.

Bellissimo! Ciò mi da ulteriore conferma che con blender si possono raggiungere risultati professionali! Avrei un paio di domdande (ovviamente se mi posso permettere, eh... :)): come mai rig e animazioni in Softimage e non in blender? Che pipeline avete usato per trasferire tutto il lavoro di animazione in blender?

Mi piacerebbe saperlo perché, da dopo la dismissione di Softimage, sto migrando a blender e sto cercando di ricostruire una pipeline di lavoro...

Abbiamo scelto Softimage per il rig è l'animazione semplicemente perchè il Character td e l'animatore non conoscevano abbastanza Blender per fare uno switch per questo lavoro.

Tutti i dati sono stati trasferiti tramite vertex cache con il formato .mdd (point oven) è un pò noioso farlo perchè devi settare per ogni pezzo un file di cache ma una volta setuppato i vari file basta semplicemente riesportarli e sovrascriverli per avere in Blender l'animazione aggiornata. I file .mdd in blender li leggi con il mesh cache modifier.

Grazie ancora a tutti per i commenti!!!

Emiliano

Modificato da IMILKMANI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, l'animazione è bellissima. Lo stesso non si può dire per la resa dei personaggi,il livello di rendering degli stessi sta qualche spanna sotto all'environment,

M.

Grazie per i commenti Mirco!

L'animazione è stata realizzata da Michele Andreoli, per il rendering intendi che i personaggi non sono "fotorealistici" come l'environment? Perchè in tal caso i personaggi in post sono stati trattati diverasamente rispetto all'environment, cercando di spingerli più su un feeling cartoon.

Rimane il fatto che sicuramente la resa si poteva migliorare, non c'è dubbio!

E.

Link al messaggio
Condividi su altri siti