Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ferruccio (inizio salutandoti),

io non faccio alcuna pubblicità perché non ne ho alcun bisogno..

Infatti le case in Kenya che ho progettato e costruito sono state da tempo tutte già vendute pertanto non alcun fine in merito.

Tanto per chiarire, ho inserito il sito per mostrare le immagini delle case realizzate e confrontarle coi render.

Non capisco pertanto questa piccola polemica attivata da parte tua. Non mi pare che io mi sia permesso di commentare i tuoi lavori in questo modo piuttosto sterile.

Potresti limitarti magari a dire:belli" oppure "brutti"., non credi? Oppure, se hai domande specifiche, contattarmi in privato. Credo sia una questione di stile e correttezza.

Un saluto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque, riprendiamo il filo del discorso sulla discussione.

@Saccoforino, due parole in più come descrizione nel primo messaggio del topic, non guastano mai.

Se la discussione deve continuare in questo modo, viene chiusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link che fai riferimento tu saccoforino è una pagina pubblicitaria che non è consentita qui su Treddi (se vuoi postarla devi parlare con l'amministratore D@ve) quindi la cancello. Se vuoi, posta immagini di riferimento per confrontarle con i tuoi render. La frase iniziale di ferruccio, è stata giustamente fuorviata dalla pagina stessa, quindi commento assolutamente lecito. Come detto da Zatta 3d, rimaniamo noi giusti toni.

Grazie per la collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cari moderatori,

Io sono nuovo di questo sito. Non amo molto i forum (proprio perché spesso scatenano polemiche sterili) e non ho molto tempo per seguirli e mettermi a chiacchierare, proprio perché sono un professionista, grazie al cielo molto impegnato su vari fronti.

Detto questo potrei anche aggiungere maggiori biografie, quello sì, ma dal momento che proponete queste pagine come PORTFOLIO ho pensato che dare riferimenti sul mio lavoro fosse lecito. Il portfolio è questo no?

Per me potete cancellare tutto per quanto mi riguarda. Non è un problema.

Ripeto che non ho bisogno di farmi pubblicità.

E soprattutto non sono qui per farmi prendere per i fondelli da uno sconosciuto che non ha nulla da fare che insultare e provocare senza alcun motivo per altro. E semza neppure conoscermi.

Si può commentare, si può anche criticare, ma tecnicamente un lavoro, non uscire dal seminato e soprattutto senza neppure presentarsi sulla bacheca che si invade. È una questione di educazione.

Il commento finale su Hobbiville è gratuito e banale.

Queste ville sono state da me progettate, costruite e vendute (tutte) in Kenya con tecniche locali e un design molto gradito.

Il geometra Ferruccio al massimo avrà fatto al massimo due pratiche al catasto, se tanto mi dà tanto...

Chiedo cortesemente quindi al sig. ferruccio di non scrivere più nella mia bacheca.

Grazie e saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao saccoforino,

probabilmente per il fatto di non partecipare molto ai forum non ti sono ben chiare alcune dinamiche.

Cerco di spiegare brevemente cosa è successo in modo da farti capire anche il punto di vista di un utente che invece "vive" quotidianamente il forum.

Quando hai aggiunto questo progetto al tuo portfolio hai lasciato la spunta su "abilita i commenti sul forum" e quindi il sistema ha creato una discussione sul forum sul quale puoi ricevere i commenti degli altri utenti.

Come descrizione dell'immagine hai messo semplicemente "visit http://www.lamiacasainkenya.com/" che è un sito dove vengono pubblicizzate le case in questione e dove ci sono informazioni per l'acquisto delle stesse.

E' chiaro che un utente che naviga il forum tutti i giorni e che si vede un messaggio del genere è portato a pensare che sia SPAM.

Se ti arrivasse un messaggio del genere per email non penseresti che sia SPAM?

Se tu avessi messo una descrizione un po' più significativa al tuo progetto, magari dicendo con quali programmi era stato fatto, quanto tempo ha richiesto, quali tecniche sono state utilizzate, nessuno avrebbe pensato che il tuo messaggio potesse essere SPAM... non credi? :)

Sono quindi sicuro che adesso la discussione possa essere chiusa qui e sono sicuro che capirai le ragioni che hanno portato ferruccio a fare il suo commento.

A volte le cose fatte troppo di fretta non portano da nessuna parte! :)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dave, grazie per la risposta.

Posso dissentire almeno?

Toglierò la spunta, ma sappiamo tutti benissimo che nessuno poteva credere fosse spam...

E comunque le polemiche di ferruccio continuano a non essere redarguite come da vs art. 6.

Chiuso qui.

Grazie.

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...stai facendo pubblicità al sito o ai tuoi render?

Non mi pare di aver letto alcuna presentazione o saluti o buongiorno, solo "vistit...www" e "www".

Mi sono adeguato, sono anch'io di poche parole.

buon viaggio su treddì

Lascio Hobbiville e le sue case (il richiamo non mi è sfuggito), buona continuazione.

[...]

E soprattutto non sono qui per farmi prendere per i fondelli da uno sconosciuto che non ha nulla da fare che insultare e provocare senza alcun motivo per altro. E semza neppure conoscermi.

Si può commentare, si può anche criticare, ma tecnicamente un lavoro, non uscire dal seminato e soprattutto senza neppure presentarsi sulla bacheca che si invade. È una questione di educazione.

Il commento finale su Hobbiville è gratuito e banale.

Queste ville sono state da me progettate, costruite e vendute (tutte) in Kenya con tecniche locali e un design molto gradito.

Il geometra Ferruccio al massimo avrà fatto al massimo due pratiche al catasto, se tanto mi dà tanto...

Allora, come detto da D@ve, si è incappati in un banale errore che ha innescato tutto ciò. Però permettimi di controbattere alle tue affermazioni saccoforino (dall'alto della mia ignoranza in materia) riguardanti Ferruccio.

Egli non fa assolutamente cenno alla tua professionalità e tantomeno da meriti di giudizio non consoni al tuo status lavorativo. Quindi affermare "farmi prendere per i fondelli da uno sconosciuto che non ha nulla da fare che insultare e provocare senza alcun motivo", "Il commento finale su Hobbiville è gratuito e banale" (peraltro spiegato) ma soprattutto "Il geometra Ferruccio al massimo avrà fatto al massimo due pratiche al catasto" non pensi che sia eccessivo e fuori luogo? Forse, per una sana e buona pratica, non pensi che sia meglio discuterne con modi più morbidi?

Vedendo il tuo TreddiSite, ho notato la tua esperienza in questo campo, ma francamente, ciò non ti esime dal porti al di sopra di qualsiasi utente (in questo caso ferruccio, che aldilà di tutto, ha delle credenziale di tutto rispetto guadagnate con studio e soprattutto con anni di lavoro) solo perché un errore ha creato tutto ciò. Non credi?

Nessuno vuole invadere il tuo lavoro, ci mancherebbe, ma la stessa cosa viene pretesa anche verso gli altri utenti con commenti non consoni ad una cordiale (anche se aspra) discussione. Qualcuno a cancellato i link nel tuo portfolio? No. Qualcuno a manomesso i tuoi messaggi nel tuo portfolio? No.

Quindi nessuno di noi ha che la ben minima idea di censurare o altro gli utenti di Treddi e i loro post. Come detto, visto che di fondo c'è stato un errore, sono state prese in considerazione le normali procedure operanti qui sul Forum, nulla di più e nulla di meno. Detto ciò, spero in un proseguo genuino, cordiale e rispettoso di tale discussione.

P.S: Sono state prese in considerazioni le lamentele e messe in atto le rispettive conseguenze, quindi si prega di non andare oltre.

P.S.S: Se in questa discussione, si noterà il perdurarsi di atteggiamenti non consoni al forum e al senso civico, essa sarà chiusa senza nessun preavviso con relative conseguenze.

Grazie per la collaborazione e buon viaggio qui su Treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti