Vai al contenuto
aledanto

luci e specchi

Recommended Posts

Grazie in anticipo per i suggerimenti...

il mio principale problema è relativo alla riflessione delle luci allo specchio...solitamente il problema è toglierle, nel mio caso invece non si vedono...non si riflettono quelle verticali hai lati dello specchio ne quelle sopra.

secondariamente, ma qui creo di trovare delle soluzioni nei vari tutorials, i faretti posizionati nel controsoffitto (in questa immagine in effetti ho usato uniform diffusee ottengo questo effetto, se uso spotlight addirittura è come se non ci fosse nulla) non si rappresentano.

post-70335-0-08882300-1412850086_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm..non capisco, lo specchio è davanti alle luci. cioè più vicino allo spettatore rispetto alle luci?

no...la l'effetto che si ottiene è quello, si vede la luce "riflessa" dal muro, ma non dallo specchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la riflessione delle luci verticali non esiste in quanto sono poste a raso dello specchio, e dalla tua camera(per come l'hai posizionata) è normale che non si vedano. In realtà, penso che da qualunque posizione della camera il riflesso di quelle luci non si vedrebbe proprio perchè sono poste a raso.

Per i faretti invece la posizione delle luci va bene, mentre quella della camera no..per vedere se il riflesso esiste(giusto per curiosità) prova a posizionare la camera come se volessi vedere lo specchio dal basso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la riflessione delle luci verticali non esiste in quanto sono poste a raso dello specchio, e dalla tua camera(per come l'hai posizionata) è normale che non si vedano. In realtà, penso che da qualunque posizione della camera il riflesso di quelle luci non si vedrebbe proprio perchè sono poste a raso.

Per i faretti invece la posizione delle luci va bene, mentre quella della camera no..per vedere se il riflesso esiste(giusto per curiosità) prova a posizionare la camera come se volessi vedere lo specchio dal basso.

Grazie, in effetti spostando le luci laterali queste si riflettono...ero perplesso per il fatto che le vedevo riflesse sul muro e non allo specchio.

Ho provato ad abbassare l'inquadratura...questo è il risultato, a lato c'è il settaggio che ho usato per i faretti (esagerando ma è per provare)

http://imageshack.com/a/img910/676/ajrnFP.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh tra muro e specchio c'è dello spazio e quindi è possibile che la luce raggiunga il muro ma non lo specchio :)

Per abbassare la telecamera intendevo esagerare per fare giusto una prova mettendo la camera vicinissima allo specchio e rivolta verso l'alto, praticamente poco sopra i lavandini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh tra muro e specchio c'è dello spazio e quindi è possibile che la luce raggiunga il muro ma non lo specchio :)

Per abbassare la telecamera intendevo esagerare per fare giusto una prova mettendo la camera vicinissima allo specchio e rivolta verso l'alto, praticamente poco sopra i lavandini.

...capisco quello che mi dici ma se lo specchio è filo muro?!?! tant'è il tuo suggerimento è stato utilissimo, grazie

qui sotto ti allego l'inquadratura che mi chiedevi...i settaggi sono quelli sopra riportati se ti interessano

http://imageshack.com/a/img746/3267/0esaMb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti