Vai al contenuto

Recommended Posts

Ti (vi) rinnovo i complimenti, se non fosse postato qui su treddi (e da voi) penseri che fosse una foto, realismo estremo.

Con Forest hai risolto il problema dei Proxie per gli esterni con IRay?

Avete trovato difficoltà nel realizzarlo (al DDD dicevi che c'erano problemi per motivi di "ram" proprio sugli esterni) vi ha fatto penare o siete andati "lisci" come per gli interni ?

Ciao e ancora complimenti

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora!!!

Niente proxies per il motivo che tutti sappiamo = Limiti di GPU ram.

Abbiamo dovuto approcciare il problema tramite un'altra soluzione e ha funzionato nonostante come potete immaginare, vista la grandezza e complessità della scena, tutto era al limite!!!! Gli elementi Forest sono dei semplici piani, quindi non geometrie complesse in 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fare lo stesso con PFlow non sarebbe stato possibile?

(non ricordo quanta "ram" si va a prendere, ma è giusto per dare una soluzione alternativa a chi non può usare il plugin...e non ricorso nenache se IRay è compatibile con le particles)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi, ma gli esterni dovrebbero essere più veloci, come mai lasciate sempre 4 ore come tempo di calcolo?

Che dimensione ha la mappa del muro (in pixel)?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, i tempi sono allungati perchè l'opzione Caustic Shampler era attivo e vista la natura del progetto quindi, poca luce naturale e tante fonti di autoilluminazione, le immagini presentavano più disturbo del solito.

La texture del muro se mi ricordo bene era attorno ai 4.000px.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male direi, ma quindi hai usato i render element?

4000 pixel per il muro mi sembra una buona texture anche se mi aspettavo qualcosa di più, per l'esattezza attorno ai 6500 o giù di lì vista la grande superficie del muro...

Altra cosa, l'effetto glow dei faretti l'hai messo in pp? io non ho trovato altro metodo...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, niente render element. Non li usiamo mai per dirti la verità.

Il Caustic Shader è una funzionalità di Nvidia Iray che si può attivare o no in base alle proprie neccessità.

La dimensione delle textures non può essere maggiore per il semplice motivo: limiti GPU ram!

L'effetto GLOW è stato aggiunto in post anche da noi.

Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amazing job, the only thing that need some adjusts: grass.

Hi Anderson, thanks for your comments!

By using Nvidia Iray, we have some big limitation due to the GPU ram. We have to fit everything in 3GB so the only way to simulate the grass elements was by using simple planes + 2D grass maps. Let's hope in the future some things will change...

Have a nice day!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hi Anderson, thanks for your comments!

By using Nvidia Iray, we have some big limitation due to the GPU ram. We have to fit everything in 3GB so the only way to simulate the grass elements was by using simple planes + 2D grass maps. Let's hope in the future some things will change...

Have a nice day!

Bravo! Amazing job, and a good reference about Iray. thanks for talk about this limitation.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'erba non la trovo poi così pessima, manca forse di varietà ma non essendo un soggetto primario nella scena, va più che bene. Conoscendo poi i "costi" dello scatterizzare cespugli, ciuffi e fiorellini...direi che va benissimo!

Quello che mi colpisce sempre è il non eccessivo dettaglio nella modellazione di alcuni elementi. Forme chiare, a volte all'osso, In contrasto con "pezzi" dettagliatissimi. Scelte non credo solo dettate dall'economia generale. Inquadrature funzionali e luci, soprattutto luci, fanno il resto.

Semplice no? ;)

As usual, compliments, my dear fiend greek. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

My dear Italian friend! :hello:

Come ben sai, vegetazione 3D e Iray non sempre vanno d'accordo!!! Finchè sono piantine da interno ok, poi andiamo a vedere i prati d'erba... Beh.. Non vedo soluzioni alternative.

Grazie come sempre per il tuo feedback!

Link al messaggio
Condividi su altri siti