Vai al contenuto
Davide Calabro

inserimento scritte sul muro

Recommended Posts

Salve, vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'inserimento di testi su una parete, come sull'immagine di riferimento.

la scritta e disegni mi sono stati dati in formato pdf, e con ps riesco tranquillamente a mantenere la scritta e il disegno togliendo il colore di sfondo. Ma ho dubbi riguardo il metodo più opportuno da utilizzare con 3dsmax e vray. Potrei usare UVW map e gestirmelo tutto in ps, ma volevo sapere se esiste un metodo meno laborioso e più veloce, dato che ho scritte da inserire su tutte la pareti della stanza, di svariate misure e immagini. il materiale del muro finito sarà laccato lucido con le scritte a sua volta lucide.

Grazie mille per la vostra attenzione.

post-73435-0-45190600-1412798955_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai diverse immagini e scritte il modo più veloce è fare dei piani (spessore 0 mm) della dimensione giusta, "appoggiarli" alla parete e mapparli con la scritta. La mappa di opacità la ricavi in ps. in questo modo dovresti avere un ritaglio preciso. Altrimenti puoi utilizzare un materiale bend, ma secondo me ci perdi molto più tempo. P.s. Vray non lavora molto bene con piani sovrapposti, quindi se ti dà qualche problema sposta il piano della parete di un decimo di millimetro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti