Vai al contenuto
decumano

Software utilizzati per questo video?... che mi fa invidia

Recommended Posts

Buonasera a tutti...

secondo voi come è stato realizzato questo video? Il primo della pagina, che inizia con la scritta "progetto centralità romanina"

http://www.grupposcarpellini.com/romanina-e-citta-arti-musica/#!prettyPhoto[Gallery]/10/

1- i primi 30 secondi (viste territorio)...?

2- dal 31 secondo al minuto 1:38 (compreso il cambio negli ultimi secondi) potrebbe essere "after effect" applicato a una animazione fatta con 3ds...o lumion?

3- da 1:39 in poi... direi che è tutto lumion....

4- gli effetti audio?

Che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo a risponderti.

1-hanno scaricato mappe ad alta risoluzione. Puoi anche usare quelle di google o bing(meglio quest'ultime a mio parere) ma solo per scopi personali. In caso contrario dovresti leggerti le normative sul diritto di proprietà. Il resto è motion graphic. Puoi realizzarlo ad esempio con after effect in combinazione a ps.

2- hanno penso renderizzato anche il canale Id, con ogni edificio avente un id diverso e individuato da opportuno colore in modo tale da lavorare facilmente su after effect. Per i "tragitti" in arancione se non li hanno direttamente modellati nel sw 3d è probabile li abbiano creati in motion graphic, posizionati sul video dopo un lavoro di tracking per far si che seguissero il movimento della camera e finalizzati utilizzando le maschere(basate sul canale id) per sottrare le aree in cui si sovrapponevano gli edifici.

3-non conosco lumion ma lo stesso penso si possa avere lo stesso risultato anche in 3ds, maya, blender..

4- non ne ho idea :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie... non ho mai utilizzato il canale ID... non mi è mai servito, grazie per il suggerimento.. quindi insomma tra canale ID e tracking è tutto un lavoro in after effect...

GRAZIE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti