Vai al contenuto
oscar pettinari

Esportare In Lightwave

Recommended Posts

salve , vorrei esportare delle scene 3ds in lightwave per  aggiungere dei disegni, ma nn so come si fà , che c è un plug in?

qualcuno lo sà?

ciao grazie

cIAOO

se ho capito bene vuoi esportare in formato 3DS una scena di lightwave.

In questo caso (a meno di qualche plug-in di cui ho ignorato fino ad ora la sua esistenza) non si può fare o meglio devi esportare dal Modeler gli oggetti singolarmenti in formato 3DS.

Purtroppo (e con rammarico) l'esportatore 3ds del Modeler non è proprio ottimo: se un oggetto LWO (nel layer attivo) è composto da più di ~65 mila vertici e/o poligoni il plug-in di esportazione darà un messaggio di errore.

Prova invece ad esportare in OBJ, questo formato e importato da moltissimi software e non ha limiti!!

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie , ma veramente sarebbe il contrario quello che vorrei fare  da 3ds a  lightwave............

come si fà? ciao grazie

Ciao

...anche se non sembra (nella finestra di apertura file), sia il Layout

sia il Modeler sono in grado di importare file di tipo 3DS e OBJ (altri non mi sono mai serviti)!!

Nel Modeler scegliere Load Object... (L) e nel filtro di visualizzazione file selezionare All Files infine è sufficiente selezionare il 3DS che ti serve.

Nel Layout scegliere Load->Load Object... (+) e seguire la procedura di sopra.

Per entrambi si apre una finestra di modifica di alcuni parametri del 3DS, io consiglio di de-selezionare la spunta a Scale Object e fare poi click su OK.

Il gioco è fatto (vale la stessa cosa per gli OBJ)

Ovviamente potrai modificare tutti i parametri del materiale senza limitazioni (e se necessario anche la mesh)..........

Ciao e come al solito se ci sono problemi........... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti