Vai al contenuto
giovomal

Oltre Il Campo Di Grano

Recommended Posts

Bellissima immagine... devi solo "flippare" la texture del bicchiere, la scritta è al contrario ;) e l'orsetto ha un occhio cromato :blink2:

La scena ha qualcosa di tetro e cotrasta con la luce che invece è "rilassante", mi piace molto :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

hai detto bene guru, era proprio quello che volevo trasmettere!

cavoli nn l'avevo vista la scritta flippata!la metto a posto, anche l'occhio è troppo riflettente, per la texture del peluche non mi sembra ci siano problemi, per gli scivoli provo a desaturarli un pò!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella immagine giovomal.. l'atmosfera che sei riuscito a creare mi piace non poco.. l'unica cosa è quell'orsacchiotto.. sembra fatto di roccia, forse è il materiale.

complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è bellissima.

Leverei l'orsacchiotto e la coca che a mio parere rendono meno mitica l'atmosfera.

Curiosissimo di vedere il wire della scena...perchè davvero mi lasci senza parole!

Gallery diretta.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mille e mille grazie a tutti!! :blush:

X gerets: non posso levare l'orsacchiotto e la coca perchè son fondamentali per quel che vuol dire l'immagine, altrimenti sarebbe solo un paesaggio. ;)

la scritta la flippo, e provo anche una versione BN e seppia.

a me non so ma il mat dell'orsetto piace. B)

allora tempi di render 1600 x 14e qualcosa :P Maxwell 2 ore.

Erba renderizzata con scanline, misto fra texture (distribuite le geometrie con lo scatter)e un pò di fur.

E con photoschiop ho messo assieme i layer e corretto un pò il colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il soggetto, e anche la resa non è affatto male. bravo

sembri piuttosto veloce, dall'ultima tua immagine a questa non è passato poi cosi tanto tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima la luce, l'atmosfera e la modellazione... un lavoro ben riuscito!

Il cielo mi sembra il physical di Maxwell, correggimi se sbaglio, e se così fosse mi devi proprio spiegare come hai azzeccato l'inserimento di quelle nuvole con l'esatta illuminazione :D

La cosa che mi lascia leggermente perplesso è il materiale dell'orsachiotto... e il fatto che da un bicchiere di coca esca del latte, anche se quest'ultima cosa lascia immaginare un sacco di storie o giochi da bambini... obiettivo centrato per una buona fotografia.

Bravo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aggiungerei un po di bump al terreno....quoto gli altri x coca e orso...anche se l occhio,forse è troppo riflettente,ma rende la scena piu tetra e misteriosa.un l avoro alternativo....bravissimo.... :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembri piuttosto veloce, dall'ultima tua immagine a questa non è passato poi cosi tanto tempo

eccola corretta, gli scivoli però mi piaciono rossi:

compfinale0sa.th.jpg

bè devo velarvi che in questa alcune parti me le son trovate già fatte (casa, albero e scivoli, e orsetto li ho presi qua e là dall'HD)

principalmente ho speso tempo per l'inquadratura e l'atmosfera generale con photoshop, e un pò per l'erba perchè mi son dovuto creare la texture.

Per la coca....bè hai risp da solo nn è per forza di cose coca.... :P

Maxwell giusto, le nuvole prese da una foto fatta a genova al tramonto sul mare, e per colore e resa si adattavano quasi perfettamente!

buona serata a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccola corretta, gli scivoli però mi piaciono rossi:

compfinale0sa.th.jpg

bè devo velarvi che in questa alcune parti me le son trovate già fatte (casa, albero e scivoli, e orsetto li ho presi qua e là dall'HD)

principalmente ho speso tempo per l'inquadratura e l'atmosfera generale con photoshop, e un pò per l'erba perchè mi son dovuto creare la texture.

Per la coca....bè hai risp da solo nn è per forza di cose coca.... :P

Maxwell giusto, le nuvole prese da una foto fatta a genova al tramonto sul mare, e per colore e resa si adattavano quasi perfettamente!

buona serata a tutti!

la luce è fantastica e vedo che la confidenza su maxwell non ti manca ... degna di nota e molto coinvolgente la fotografia e l'atmosfera... però ci sono difetti tecnici pesanti (molti derivati da limiti attuali in maxwell !!) uno che nessuno ha detto è che l'erba sembra piatta e guasi inserita in post ... certo se riuscissi a migliorarla sarebbe da poster di quelli da attaccare in camera :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey Giov...Tu sai quanto sono contento della piega che stai prendendo vero? B)

Avevo pensato che avevi flippato l'immagine e non cannato la texture..perchè è una operazione che faccio spesso per vedere l'immagine in tutti i modi possibili.

La foto è molto evocativa e non so se hai intenzione di continuarla.Io intanto provo a darti dei consigli..vedi tu...

e se provassi ad usare un teleobiettivo che inquadri piu da vicino (mantenendo in campo tutti i tuoi elementi ..sfocando o il primo piano o il fondo a seconda del punto di interesse) una finestra della casa con la luce accesa e le siloutte di un uomo e una donna che litigano?.Concettualmente rafforzerebbero (ammesso che sia quello che tu voglia dire) il distacco dalla sfera dei 'grandi' che presentano il 'conto' ai bambini.

Io ho solo interpretato a modo mio l'immagine.

Grande Giovomal.Continua a cantare fuori dal coro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli non mi aspetatvo mille commenti così!!

allora....l erba come già detto è messa in post, perchè deriva dallo scanline e non da maxwell, perchè le clipmap non van proprio.... :wacko: però così a me convince!

Grazie gabri ....sai che ci tengo molto hai tuoi commenti!!

Sicuramente proverò a cambiare obiettivo per usare un pò la profondità di campo, però non aggiungo altri elementi nella scena, perchè mi piace l'equilibro che ho trovato fra, come ha detto guru, la parte inquietante a contrasto con la serenità dell'immag, così rimane tutto un pò ambiguo, non voglio forzare con altri elementi che darebbero sicuramente più carattere alla scena, ma non lascerebbero spazio all'immag dell'osservatore (uff...non so da dove ho tirato fiori ste parole...), così ognuno si può chiedere "ma cos'è successo al bambino che beveva la coca??"

e questo lo sapremo alla prossima!!! :devil::devil:

edit: il wire lo preparo e stase o domani lo posto!!!

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto...

L'unica cosa che proprio non riesco a mandar giù sono gli inserimenti degli scivoli...

Sembrano staccati da tutto il resto e appiccicati lì...

Credo che il problema sia dovuto alla mancata interazione con l'erba visto che li hai renderizzati separatamente... ma è solo un'ipotesi...

A parte questo è proprio un bel lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti