Vai al contenuto
92barbara92

realizzazione di una foresta su larga scala

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Barbara,sono una studentessa della facoltà di ingegneria edile e devo preparare un modello per un esame,

vado subito al punto, mi serve una mano per trovare un metodo efficace per realizzare un contesto intorno un edificio in larga scala; il problema è che l' ambientazione si trova in una zona montuosa con la presenza di una enorme quantità di alberi (pini e abeti). Dispongo delle mappe con i percorsi e le zone dove dovrebbe essere presente la foresta, ho provato a realizzare il tutto con il canale "displacement" ma non da i risultati sperati perché (anche se a lunga distanza ottengo dei risultati più che accettabili) segue l' inclinazione del terreno.

Il problema è il posizionamento efficace di una così grande quantità di alberi, partendo dal presupposto che sicuramente utilizzerò dei proxy per alleggerirei il carico sui tempi di rendering, su una superficie cosi disomogenea (possibilmente non uno a uno).

Vi allego la mappa dell' area tanto da capire di che dimensioni stiamo parlando, la prova che ho fatto e in minima parte l' effetto che vorrei ottenere.post-100573-0-44462200-1412589447_thumb.

post-100573-0-98921100-1412589674_thumb.

post-100573-0-39787300-1412590040_thumb.

post-100573-0-50836800-1412590303_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di strumenti per posizionare ce sono tanti.

Non credo tu debba preoccuparti di mettere ogni singolo albero nella posizione precisa, basta creare una mappa per il software delle aree alberate e non (UV map, vertex groups...), poi con i vari strumenti che ci sono, come scatter, particellari etc.. ci pensa il software a riempire le aree con istanze di alberi o proxy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti