Vai al contenuto
Emanuele Carlomagno

Animazione con Unreal Engine 4

Recommended Posts

è difficile?

beh dipende dal tuo livello. Io ad esempio già col lighting avrei qualche problema visto che non mi sono mai approcciato a questo tipo di lavori, per non parlare di Unreal engine che manco conosco :D

Di tutorial non penso ne esistano di specifici per questo genere di lavori, o meglio, trovi quello per la modellazione, quello per lo shading, il lighting ecc Dovresti cavarteli con tutorial basilari. Non hanno spinto troppo nel dettaglio per non appesantire la scena e permettere il rendering in real time.

Buono studio :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende dal tuo livello. Io ad esempio già col lighting avrei qualche problema visto che non mi sono mai approcciato a questo tipo di lavori, per non parlare di Unreal engine che manco conosco :D

Di tutorial non penso ne esistano di specifici per questo genere di lavori, o meglio, trovi quello per la modellazione, quello per lo shading, il lighting ecc Dovresti cavarteli con tutorial basilari. Non hanno spinto troppo nel dettaglio per non appesantire la scena e permettere il rendering in real time.

Buono studio :)

Grazie della risposta, comunque si hai ragione ho dimenticato di specificare il mio livello dei programmi, in pratica di modellazione non ho grossi problemi me la cavo abbastanza, stessa cosa x arrivare al rendering finale, ma questo fino alla realizzazione di un immagine raster, x quanto riguarda l animazione non mi sono mai approcciato ad essa, per questo volevo consigli se utilizzare unreal engine fosse difficile dopo avere comunque una buona impastitura generale del 3d..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovresti vedere come esportare dal tuo sw 3d al unreal engine. Essendo un real time non penso tu debba conoscere chissà quanto di animazione, il movimento della camera lo governi tu "al momento" e non avrai problemi di flickering o "lampeggi vari". Poi posso anche sbagliarmi eh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao , ho rilasciato diversi AddOn per diversi Giochi fatti con Unreal 1 -2 -3 di solito SP missions or Multiplayer

la piccola stanza nel video è fatta importando degli oggetti fatti con 3dsMax di solito , ma puoi usare anche altri programmi , si costruisce una stanza , in questo caso rettangolare usando i brushes , un cubo vuoto , si preme substract ,e la si riempie di oggetti , per il Lighting , Lightmass ,NavMesh etc.se ti itneressancora possiamo vedere più in là ,per la lcue basilare ,per una stanza del genere basta un "Directional Light" ricordati che Unreal 3 e 4 ( gradevole anche con Oblivion U2) usano un Feature che permette anche di vedere il tramonto e l'alba dalla finestra, in un modo spettacolare

per qualsiasi domanda , io passavo di qui :)

qualche esempio de mie lavori medievali

MohsFcv.jpg

7wNKaYR.jpg

um6uIcH.jpg

FhqSFZ3.jpg

Modificato da ShineDiamond

Link al messaggio
Condividi su altri siti