Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

da poco tempo ho perso il lavoro, perchè l'azienda dove lavoravo a "chiuso".

Visto che sono alla ricerca ho pensato per diversificarmi di fare un portfolio in modo da cercare di spiegare in modo semplice chi sono e cosa so fare.

Mi occupo di progettazione di impianti termici e render con 3ds max

Volevo chiedere se è comprensibile dato che è il mio primo porfolio.

Link portfolio:

http://avallonem.wix.com/marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che nel tuo caso non abbia senso proporsi come renderista.

Prendi in considerazione il caso contrario di uno che per 7 anni ha fatto solo renderings e si propone come progettista di impianti termici per il fatto che ha cambiato un paio di termosifoni a casa di un amico....... Comunque verresti considerato un principiante in questo campo, perché la tua attivitá professionale é stata altra.

In bocca al lupo per il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è grazie per la risposta. Ho considerato il fatto che verrei preso come un principiante da renderista.

Nel mio settore (ma penso come in molti altri) c’è una crisi pazzesca, allora ho pensato di inserire nel portafolio anche dei render. Non si sa mai nella vita magari possono essere dei dettagli a far la differenza rispetto ad un altro candidato ad un colloquio.

Ho dato uno sguardo ai tuoi lavori.. Complimentoni!!!!

P.S. Ha rincuorarmi e metterci maggior impegno per migliorarmi e vedere nella mia città cartelloni pubblicitari di edifici o alloggi fatti da “professionisti” fatti veramente male (visti con gli occhi di un principiante), :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di far valere la professionalità e il background che hai guadagnato nella precedente esperienza lavorativa, non di buttarla "nel cesso" proponendoti come generalist in un mercato, purtroppo, già saturo. Facevi visualizzazione di impianti termici? Bene, contatta tutte le aziende similari proponendogli di migliorare le loro presentazioni e i loro progetti. Ti piacciono i render? Metti insieme le 2 cose. Tante aziende ormai non riescono più ad avere un progettista interno a causa della crisi, cercale e vedrai che piano piano riuscirai ad avere un giro di clienti (te lo dico per esperienza personale, simile alla tua) che non ti porteranno solo 1 lavoro, a prezzo "tirato" e magari non pagato, ma delle collaborazioni continue.

P.s. non pensare che se i render che vedi in giro siano fatti male perché manca la gente capace di farlo, piuttosto è probabile che abbiano voluto spendere molto poco)

In bocca al lupo!

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti