Vai al contenuto
Lorenzo Glielmi

3DS: Utilizzare uno sweep con percorso solido 3D

Recommended Posts

Salve, ho modellato la casa sulla cascata su autocad, poi l'ho importata su 3Ds e ora volevo migliorare tutti i profili degli infissi, che io avevo modellato semplicemnte con forma rettangolare. Mi chiedevo dato che ho il profilo gia fatto che è rettangolare, come posso modificarlo (magari con un modificatore) con un altro profilo e applicarlo al profilo gia esistente?

cioè è come se volessi fare un sweep ma al posto di una linea come percorso ho un solido 3D

Vi allego il profilo che ho rettangolare e poi il profilo che vorrei anche se tanto mi basta capire il metodo :D

grazie :D

post-100181-0-93582000-1412365726_thumb.

post-100181-0-43999900-1412365729_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Applica alla geometria un modificatore edit poly, vai in modalità sub object edge, seleziona gli edge che ti devono fungere da percorso, cerca tra i pulsanti create shape from selection, scegli come opzione lineare, esci dalla modalità sub object, seleziona la linea creata dagli edge, applica un modificatore sweep, scegli come profilo custom, scegli il profilo che hai disegnato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello di philix é un metodo valido ma poi devi cancellare i vecchi serramenti, io se fossi in te li sweeperei direttamente da autocad e finita li, visto che ne hai la possibilità.

Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proverò la modalità poco sopra cosi almeno faccio un po di pratica e non importo esporto e rimporto un altra volta con tutte le attenzioni che devo avere (essendo un principiante piu import/export faccio e piu aumentalo le probabilità di perdersei qualcosa nelll'illuminazione,materiali,ombre etc..)

grazie vi farò sapere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti