Vai al contenuto

Recommended Posts

Hey guys,

Ma quanto si è ingrandito il forum e quante belle news, chiedo umilmente venia se l'ho frequentato poco nell'ultimo periodo ma ho intenzione di rifarmi e di stabilirmi nella sezione wip e 3Dprint ( molto interessante, ottima idea dedicargli un posticino ^_^ ).

Ma veniamo al sodo, per chi non lo sapesse la Blizzard insieme a GameArtisans ha organizzato un mega-contest come non se ne vedeva da parecchio tempo con tanto di diversi forum partecipanti sparsi nel mondo.

Ho partecipato nel team di 3DTotal, un sito che comunque seguo e ora che il contest è finito e ho consegnato mi fa piacere condividere il frutto del lavoro con il forum, ho deciso di fare un naga rozzo, brutto e cattivo e questo è il risultato:

Render real-time in marmoset con post in PS

1BeautyShot.jpg

E i vari altri shot richiesti dal contest per i vari step di lavorazione, devo ammettere che non essendoci limiti di tris e texture ho pensato più a fare una cosa veloce ed efficace che ad ottimizzare gli spazi in UV & il polycount ( anzi per alcune parti statiche ho fatto tutto in ZBrush con Decimation master/UV master, ma è una brutta storia che non si dica ingiro ) :

2ViewsShotL.jpg

3TechShotL.jpg

4TextureShotL.jpg

5RefShotL.jpg

Ora, col senno del poi ci sono parecchie cose che avrei cambiato/migliorato, ma il bello dei contest è anche che c'è una scadenza fissa e non volevo finire per non consegnare come è successo al 70% delle entry ;)

Come sempre se ci sono domande/dubbi scrivete e a breve posterò qualche altra cosetta relativa al workflow per la bestiaccia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi !

Notavo che hanno aperto le votazione e già le stanno chiudendo, nemmeno il tempo di rendersene conto e sharare un po :blink:

Un consiglio spassionato a tutti, oltre a votare andatevi a dare un'occhiata alle entry in generale che c'è un buon livello e la cartella di ispirazione del vostro pc vi ringrazierà, molte immagini le ho salvate e ci sono ottime fonti di ispirazione, ecco i link alle entry in generale ( dove cliccando sul forum partecipante vedete le entry di quel sito ) : http://www.gameartis...dfest/index.php

Ed ecco le entry di 3DTotal dove in basso ( porello ) esce anche il mio mostraccio ^_^ : http://www.gameartis...tal_3d-char.php

qui invece vi lascio un video su come ho conceptato/scolpito l'arma del naga, è più o meno il metodo con cui faccio ogni cosa, nulla di che ma da un'idea di uno dei workflow che utilizzo :

Cyà !

Modificato da Korax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti