Vai al contenuto
nyco

Quale Software Imparare?

Recommended Posts

Salve a tutti..

la mia domanda e semplice semplice..

Lavoro con rhino da qualche anno..ma sono stanco delle mille limitazioni di quel programma..dato che renderizzo con cinema volevo approfondire quello..ma guardando i costi..con un occhio al futuro..vorrei imparare un software con delle potenzialità piu ampie!

cosi mi sono dato a XSI!, che è facile facile (stò usando tutta la mia ironia)..e ci stò capendo poco o niente..

(XSI perchè volevo un software con mental ray..)

Quindi qualcuno mi riecse a consigliare cosa sarebbe meglio imparare..tendendo conto che farò dell'architettura e del design..ma non disdegno l'animazione (qualcosa ho già realizzato con cinema)..

ciao e grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per lo sfogo..lo avrei voluto vedere fisicamente mentre lo scriveva..

però..

..quando un principiante..chiede "che software mi consigliate di imparare" secondo me ...non vuole sapere quale software usa gesu..ma semplicemente quale è il programma che risulta di più facile apprendimento e che da dei risultati buoni anche senza sbattersi troppo..

io risponderei cinema 4d..per iniziare..

però 2..a quelli che mi dicono.."impara quello che ti pare, che quando diventi bravo fai le stesse cose".. col cappero! se usi max sai che ha una certa diffusione, e se cerchi trovi quello che ti serve..(intendo materiali, tex, tutorial).. adesso che mi sono messo dietro a xsi perchè spero che superi in utenze maya..non posso certamente dire che trovo tanta gente che lo usi e che mi possa aiutare..

vorrei continuare ma devo scappare via..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per lo sfogo..lo avrei voluto vedere fisicamente mentre lo scriveva..

però..

..quando un principiante..chiede "che software mi consigliate di imparare" secondo me ...non vuole sapere quale software usa gesu..ma semplicemente quale è il programma che risulta di più facile apprendimento e che da dei risultati buoni anche senza sbattersi troppo..

io risponderei cinema 4d..per iniziare..

però 2..a quelli che mi dicono.."impara quello che ti pare, che quando diventi bravo fai le stesse cose".. col cappero! se usi max sai che ha una certa diffusione, e se cerchi trovi quello che ti serve..(intendo materiali, tex, tutorial).. adesso che mi sono messo dietro a xsi perchè spero che superi in utenze maya..non posso certamente dire che trovo tanta gente che lo usi e che mi possa aiutare..

vorrei continuare ma devo scappare via..

i link che ti ha dato phil sono giustificati dal fatto che abbiamo gia discusso in lungo e in largo di quale sia il software piu veloce o migliore da imparare, se parli di 3d max, maya, lightwave o xsi....beh come di fficolta sono tutti allo stessolivello..l mio consiglio è di buttarti su blender invece che è gratuito ed è un programma cmq molto competitivo! :)B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che in parte ti rispondi da solo: se usi max sai che ha una certa diffusione, e se cerchi trovi quello che ti serve..(intendo materiali, tex, tutorial)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cacchiarola!

forse dovrei tenermelo per me ma ho letto lo sfogo che avete lincato e finalmente dalla sua lettura ho capito il senso del nome di questo sito treddi=3D

sono un genio mi applaudo da me :Clap03::Clap03::Clap03:

p.s. lo sfogo e da condividere pienamente

ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti