Vai al contenuto
dade

Mobo + dissi per Haswell 5820k

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per cambiare pc, e ho deciso di optare come configurazione per un nuovo Haswell 5820k: il mio rivenditore di fiducia, al quale mi rivolgo sempre, mi propone questi due componenti in particolare:

MOBO: http://www.asrock.co.../X99M Extreme4/

DISSI: http://www.bequiet.c...n/cpucooler/446

Li considerate adeguati? Posso pensare di fare un po' di overclock (non spinto)?

completano la configurazione 16 gb di ram ddr4 Crucial ,e un ssd Samsung

Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione per la mobo, in quanto ha solo 4 slot per le ram, e se vorrai aggiungere in futuro altra ram, dovrai buttare quelle esistenti. Per il resto la mobo ha 12 fasi di alimentazione, non è male per o.c.

Ti sconsiglio un raffreddamento ad aria per o.c. di questa cpu. Ha un tdp di 140watt, ed avrai difficoltà a raffreddarla a aria. Poi dipende sempre a che frequenza vuoi portare la cpu. Se pensi di passare i 4.0Ghz, allora metti un dissipatore a liquido, tipo corsair idro 100i, 110, 105.

Che frequenza hanno quelle ram? non esagerare, prendi ram a 2133Mhz, tanto non dovresti avere particolari incrementi in prestazioni, (intendo in render).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info!

quale altra mobo mi suggeriresti, con prezzo analogo alla asrock proposta?

che oc posso pensare di fare con solo raffreddamento ad aria, e senza andare a toccare i voltaggi?

mi informo sulla frequenza delle ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare o.c., ad oggi su haswell-e la migliore soluzione è mother asus; in quanto hanno creato un'ottimizzazione di efficienza su o.c. (brevetto), che verrà ceduto ad altre aziende solo nei prossimi mesi.

Per il raffreddamento e la frequenza, non ti so consigliare di preciso, ad oggi non ho ancora avuto l'occasione di testare una di queste cpu, ma riferendomi ai vecchi i7 4930k (tdp), morale della favola è quel che ho scritto sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti