Vai al contenuto
ziosavo78

Aggiornamento 3ds max 2014 (+90€)

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo questo post un po' per sfogo un po' per sapere anche le vostre opinioni.

A fine ottobre mi scade la subscription di max e per rinnovarla mi hanno chiesto 665 euro (90 in più dell'anno scorso)+iva ovviamente.

Facendo le considerazioni del caso mi sembra una follia come aumento... Secondo voi può valerne la pena? Io max lo uso al 10% della potenzialità, per modellazione e render con iray (molte cose non mi servono tipo cinematica inversa ecc...).

Se fossi sicuro che max 2015 venisse implementato con le nuove versioni di iray mi verrebbe voglia di non rinnovare la sub.

Comunque mi hanno detto pure che se non rinnovo dal prossimo anno se volessi avere la nuova versione di max 2016 dovrei acquistare una licenza da zero...

Che ne dite? Consigli?

Grazie a tutti!

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zio...purtroppo è la politica Autodesk. Hanno "calmierato" le sub delle suite e aumentato drasticamente quelle dei prodotti singoli.

Tieni presente che, in effetti, da febbraio 2015 non esisteranno più gli aggiornamenti, quindi o SUB o ACQUISTO EX-NOVO della licenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una pausa pranzo intensa di telefonate ho deciso di fare "check" mi tengo la mia 2015 e quando proprio non ne potrò più fare a meno, farò l'up a nuova versione.

Vedendo la velocità di sviluppo di max penso che la prossima release utile sarà la 2020, sempre se il mio studio esisterà ancora...

Per quello che riguarda un sidegrade verso altri software, attualmente ho una strada da seguire, ma non lo escludo in futuro.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, scrivo questo post un po' per sfogo un po' per sapere anche le vostre opinioni.

A fine ottobre mi scade la subscription di max e per rinnovarla mi hanno chiesto 665 euro (90 in più dell'anno scorso)+iva ovviamente.

Facendo le considerazioni del caso mi sembra una follia come aumento... Secondo voi può valerne la pena? Io max lo uso al 10% della potenzialità, per modellazione e render con iray (molte cose non mi servono tipo cinematica inversa ecc...).

Se fossi sicuro che max 2015 venisse implementato con le nuove versioni di iray mi verrebbe voglia di non rinnovare la sub.

Comunque mi hanno detto pure che se non rinnovo dal prossimo anno se volessi avere la nuova versione di max 2016 dovrei acquistare una licenza da zero...

Che ne dite? Consigli?

Grazie a tutti!

Luca

Se vuoi risparmiare qualcosa fai il rinnovo direttamente online. sono disponibili tutti i metodi di pagamento - bonifico - carte varie etc.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità Mak quanto risparmi? stiamo parlando di un costo 665 + iva annuale, anche se risparmiassi 20 € non sono quelli che ti fanno decidere se fare o non fare la sub. Il fatto è che da un lato hai la speranza di un miglioramento di software e un serio riaggiornamento del core, di salti avanti nella produzione, dall'altra ti trovi sempre la realtà di aggiornamenti farlocchi e qualche, chiamiamola, "chicca" che a conti fatti era già presente sotto altra veste o con plugin da pochi € ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità Mak quanto risparmi? stiamo parlando di un costo 665 + iva annuale, anche se risparmiassi 20 € non sono quelli che ti fanno decidere se fare o non fare la sub. Il fatto è che da un lato hai la speranza di un miglioramento di software e un serio riaggiornamento del core, di salti avanti nella produzione, dall'altra ti trovi sempre la realtà di aggiornamenti farlocchi e qualche, chiamiamola, "chicca" che a conti fatti era già presente sotto altra veste o con plugin da pochi € ...

Proprio a questo volevo arrivare, dalla versione 2010 (primo acquisto) alla 2015 (sempre in sub), a parte iray, non ho visto tutte queste migliorie, il che mi mette il dubbio se realmente ci sono state o io nel mio uso non le ho "scoperte"...

Forse sono arrivato in una situazione di stallo, forse ho trovato il mio punto limite (per ora).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io non espongo i prezzi sul forum, dico che uno se può risparmiare è sempre una buona cosa, comunque sicuramente più di 20 euro altrimenti non ha gran senso.

Se uno è interessato sarà felice di risparmiare, se uno non è interessato al rinnovo non credo che gli interessi sapere la cifra precisa.

Nel report del contratto è sufficiente andare alla voce rinnovo online.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti