Vai al contenuto
mikelino666

Passaggio successivo a sketchup

Recommended Posts

Buonasera a tutti

mi sono da poco laureato in architettura e in questi tre anni ho sempre usato per la modellazione 3d il software sketchup annesso al motore di rendering vray... ora, non so se sia un problema mio, ma non riesco a raggiungere un dettaglio ed una qualità che vorrei e che tanti altri riescono con altri programmi. Mi è stato consigliato quindi di passare a rhino + vray sempre. Dite che è una scelta azzeccata? Mi servirebbe sia per interni che per esterni. Ho un Pc Windows i5 dual core da 2,5 Ghz e 8 gb di ram.. scheda video intel 4000 + nvidia geforce cuda GT 640M LE.

Qualche domandina extra...con rhino si possono importare elementi già realizzati? Con i materiali come ci si comporta? Esistono tutorial validi magari in italiano? Avevo anche 3d studio max ma mi han detto essere maggiormente per interni...consigli?

Posto anche una foto per farvi capire il dettaglio al quale vorrei arrivare ( premetto che è una foto presa da una pagina facebook di sketchup e non capisco come diavolo facciano ad arrivare a quel dettaglio) ed una che indica il livello al quale sono e che non riesco a superare.....

Grazie per l'aiuto!

Buonaserata

post-103517-0-20613100-1412086695_thumb.

post-103517-0-30116300-1412086908_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino é il passaggio che devi fare.

Stai lontano dalla modellazione sketchup se possibile.

Saluti :)

Massimo.

Modificato da wastzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino é il passaggio che devi fare.

Stai lontano dalla modellazione sketchup se possibile.

Saluti :)

Massimo.

ok grazie! Per le altre domande invece sai dirmi qualcosa? Cioè materiali e modelli già realizzati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema sei tu non il soft ;)

http://www.peterguth...010/11/sketchup