Vai al contenuto
matteolgn

VRayClipper non funziona su VRay Toon

Recommended Posts

Salve ragazzi,

esiste un modo per fare sì che i vrayclipper di Vray per Max clippino correttamente le linee generate dall'effetto VRayToon?

Esempio:

renderizzando

XeRap8.jpg

vorrei che l'angolo del parallelepipedo tagliato via non si veda, mentre l'immagine che si ottiene è questa:

cWGL7r.jpg

In altri termini, mi aspetterei che il VRay clipper funzioni né più né meno che i camera clipping planes, ma evidentemente non è così...

Nel caso non si possa fare niente, esiste un metodo alternativo per ottenere una sezione del genere senza tagliare il modello? (in sostanza vorrei fare la sezione di un edificio e, aldilà della difficoltà di tagliare il modello, non vorrei che la luce solare entrasse come se l'edificio fosse veramente tagliato a metà...)


Modificato da matteolgn

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi un modificatore slice impostato su split mesh e divisione in triangoli.

Aggiungi un modificatore edit mesh, vai in modalità sub object element e selezioni la parte che vuoi togliere.

Vai di detach

Escli dalla modalità sub object

Selezioni la porzione detachata

Tasto destro > Object properties

Togli la spunta a visible to camera

Profit!

Enjoy!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×