Vai al contenuto
GPZ

Geforce vs Quadro

Recommended Posts

Ciao tutti,

devo ordinare una nuova workstation. Ne uso già una che monta una scheda video Nvidia quadro.

Volevo montare anche sulla nuova workstation una scheda video quadro.

Guardando però dei test sulle schede video, vedo che la GeForce Gtx750Ti 2GB ha un punteggio molto più alto di una quadro k600.

Pur essendo la quadro una scheda higj level sembra essere meno performante di una geforce.

Vi chiedo, cortesemente: conviene montare una geforce o una quadro?

Grazie

Gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti una VGA GTX, in base al tuo budget.

In termini di qualità della componentistica e di costruzione quale marca consigliereste ?

Nel caso specifico sto pensando di affiancare alla mia Quadro, una gtx 970 per fare solo GPU rendering.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In termini di qualità della componentistica e di costruzione quale marca consigliereste ?

Nel caso specifico sto pensando di affiancare alla mia Quadro, una gtx 970 per fare solo GPU rendering.

Grazie

Mah qui è da vedere sulle nuove VGA 9xx, se le case produttrici ragionano sempre con lo stesso criterio, due ottime scelte sono Asus ed Evga.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah qui è da vedere sulle nuove VGA 9xx, se le case produttrici ragionano sempre con lo stesso criterio, due ottime scelte sono Asus ed Evga.

Leggendo in giro in effetti trovo parecchie recensioni della Asus e ne parlano bene. Il mio problema è la larghezza della scheda più che la lunghezza o l'altezza. Il mio case è capiente (Lian-Li pc-1110) ma ho una staffa verticale dall'alto in basso su cui è montata una ventola che rompe le scatole poichè toccherebbe i pipe del dissipatore (devo vedere se riesco a spostarla).

EVGA non la conosco come marca...mi informerò. Cmq grazie.

Dall'altra sono parecchio curioso di vedere come vanno con motori di rendering CUDA e al momento non ho trovato nulla se non qualche recensione con Arion.

Dobbiamo solo aspettare. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, sia per le 590 che per le Titan che ho avuto, le Asus sono sempre state leggermente più veloci.

Ma la velocità di clock del core e delle memorie influisce sui tempi di rendering oppure è ininfluente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti