Vai al contenuto
lililloi

consiglio programma rendering

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei acquistare uno o più programmi che mi consentano di effettuare render di interni (ovviamente non vorrei spendere una fortuna e non vorrei progr troppo complessi..).

Sono un architetto e dopo tripla maternità vorrei rimettermi in gioco, ho sempre solo usato autocad 2d e mi piacerebbe poter elaborare planimetrie e viste prospettiche con una buona libreria materiali e arredi, con un programma valido dal punto di vista della resa grafica ma senza dover frequentare corsi di formazione di lunga durata...

Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo..

Magari per cominciare qualcosa di gratuito.. chiedo troppo??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I sw di render si valutano in funzione del tipo di lavori che si realizzano, dell'hardware in possesso, e delle esigenze, se si necessita di fotorealismo spinto, o un buon compromesso tra velocità e qualità, le scelte possono essere molto diverse. Ti occupi di interni, esterni, design, o tutti e tre? Che pc hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo...se cerchi qualcosa di speditivo e semplice hai una scelta obbligata che è SketchUp. Se volessi sbatterti un po' di più e tirare fuori non solo rendering ma anche dati utili al tuo progetto potresti optare per Revit LT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, vuoi fare solo rendering conto terzi o anche progettazione architettonica con sviluppo di tavole per comune ecc...

Nel primo caso ti consiglio Blender e Cycles che è integrato o luxrender.

Nel secondo caso allora quoto tristan e ti consiglio pure io revit che ha pure mental ray integrato.

Magari se posti pure le specifiche del pc che hai possiamo darti indicazioni se devi effettuare un upgrade.

Ciao

Luca

p.s. complimenti per la tripletta! :D :D :D

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta anche esempi di rendering per capire a che dettaglio di realismo vuoi arrivare e che tipo di oggetti devi modellare. Ad esempio gli arredi pensi di modellarli o di usarne esclusivamente già pronti

Link al messaggio
Condividi su altri siti