Vai al contenuto

Recommended Posts

è un progetto che non è andato :crying: vabbè :D

che ne dite? max7, vray, tempo di render 32 min su p4ht 3ghz 1g ram

ingresso salone estetica... 2 viste 2 e 3

ciao!!! :):P:D:(:P

speriamo funzioni il collegamento

http://mio.discoremoto.virgilio.it/fileman...d=la1980&path=#

copia e incolla il link

scusate , lo so che è scomodo... :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no! sai è quella tipologia di cliente che ti chiede la cosa "fichissima" e senza budget...

poi quando la vede si innamora :wub: ....quando gli consegni il preventivo... :wacko: sviene... e ti dice... bello, bravo ,(mo te ne poi pure annà! ..... Aronne Biperno) ci penseremo... :ph34r:

grazie per i compli :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero! ma io ho svolto il lavoro con i parametri che mi hanno dato! purtroppo nulla su carta!! mi sono fidato <_< , è pure la seconda volta!! :crying:

evidentemente sono io.. -_-

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

che balordi il lavoro è bello! specialmente l'idea! io almeno 200 euri te le avrei date!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto calde come immagini.Non dico nulla sul progetto perchè immagino tu abbia solo realizzato il previz.Non ho idea di quali fossero le specifiche richieste ma ad ogni modo sono convinto che hai fatto un buon lavoro.Altro che 200 euro...

Da un punto di vista tecnico ti posso dire che non vedo difetti lampanti.Per quello che vedo mi sento solo di dire che non i convincono moltissimo ne i cuscini ne la vetrina a destra dell'immagine 2.Sarà colpa delle luci (tante) ma il decadimento non è apprezzabile e la rendono quasi da scanline.Per il resto...mi piace davvero tanto.Ti assicuro che questo lavoro non vale meno di 2000 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda a me il lavoro piace specie la lampada etnica in primo piano nella seconda immagine....però come ha già detto qualcuno dovresti rivedre un po l'illuminazione, sembra una scena notturna ma poi c'è la luce del sole (almeno credo che sia sole) che entra...per il resto complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono daccordo con Gabriele, un lavoro così io lo avrei fatto pagare, dipende un pò da quante modifiche ti fa fare il cliente, sui 1500-1800.

Il risultato finale mi piace molto, soprattutto l'immagine 2.

Bravo, complimenti!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: uuu grazie a tutti !!

per Gabriele: è solo un previz fatto in tre giorni, le luci artificiali (che mi sono ricostruito) non hanno ies ( è una mappa gradiente radiale aplicata come proiettore), quindi i render non hanno valenza illuminotecnica! era solo per vedere lo stile....

quoto i cuscini

2000 euri!! (ovviamente il definitivo) :eek:<_< devo aggiornare il mio listino <_<

grazie veramente...

avalu81: è vero è un ibrido tra giorno e notte, le viste consegnate sono 8 più autocad di massima per il preventivo, lo volevano vedere di giorno con le luci accese!! :crying:

grazie

Loreb: siempre!!

grazie ancora, i vostri complimenti ripagano....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1300 euro circa, (ideazione, sviluppo 3d, cad, giretti vari per il preventitivo) ripeto non c'era nulla di scritto!! mea culpa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avalu81: è vero è un ibrido tra giorno e notte, le viste consegnate sono 8 più autocad di massima per il preventivo, lo volevano vedere di giorno con le luci accese!! :crying:

Scusa ma non ho capito una cosa...fai il lavoro prima del preventivo :blink2:

Comunque complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro non era definitivo, era solo una presentazione... scusa ma senza il cad e (in qusto caso il 3d) la prospettiva, come fai a tirare un preventivo dettagliato?(materiali, luci ecc) e sopratutto a far capire, a loro, la tua idea?

è andata così

primo incontro: la loro idea, visione della pianta del locale, le loro esigenze (spazio espositivo, spazio macchinari... che a me non interessa), la mia idea, il loro entusiasmo :ph34r: , il "mio" entusiasmo B) , saluti alla prossima...

il mio lavoro: cad con ingombri in pianta e piccola idea sul costo

secondo incontro: visione della mia pianta, il loro entusiasmo, il mio entusiasmo, idea sui materiali e spazi espositivi\bancone, grafica esterno, scelta dello stile etnico, saluti e baci...

il mio lavoro: progetto bancone(cad), progetto espositore (cad), sviluppo 3d, con materiali\colori su loro indicazione,incontro con laboratori tecnici per il miglior preventivo.

terzo ed ultimo incontro: visione del materiale,preventivo,ambulanza per il cliente :P ,complimenti, pensavamo venisse di meno, aspetteremo ora abbiamo problemi economici!!!!!! :eek: , ci risentiamo... :crying:

p.s cosa importantissima che ho omesso...il cliente era un conoscente :ph34r:

psps ho aggiunto due viste 4-5

ciao ragazzi\e

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il progetto non mi piace, i render sono fatti bene.

se volevi soldi dal cliente a prescindere dal lavoro, solo per i render, avresti dovuto pattuire prima. ma la domanda è: per relizzare quello che abbiamo visto quanto hai chiesto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) siete pronti a svenire!!???

premetto delle cose:

il preventivo completo , prevedeva:

impianto elettrico\idraulico\ventilazione a norma per salone estetico, ristrutturazione totale, direzione tecnica... metratura complessiva 100 mq circa 180 mila euri chiavi in mano.!!! :TeapotBlinkRed:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comq per essere più corretti , mi sono occupato soltanto della progettazione cad e 3d, poi tutto quello che veniva dopo andava in mano ad un architetto. :) io non ci sono in quella cifra.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto sapere il nome della ditta committente...così ..tanto per starmene alla larga da certa gentaglia...ovviamente scherzo....sul fatto del nome..non sulla 'gentaglia'.Dopo una serie di sodomizzazioni agli inizi della carriera...io ho fatto i miei dieci comandamenti:

1) se mi chiami tanto per farti un'idea e non perchè vuoi fatto il lavoro...la prossima volta non ti rispondo più.

2) Il primo preventivo è gratis..dal secondo in poi (visto che conosci i miei prezzi) lo paghi.

3) Accettato il preventivo e firmato il contratto ...prima di accendere il computer..fosse anche solo per mandarti una mail mi dai il 30%

4)Alla consegna mi paghi il 70% ..quindi saldi tutto o non solo non consegno...non ti ridò neppure il materiale che mi hai dato.

5)Il lavoro viene quantificato a monte secondo il progetto (a forfait) e le modifiche saranno fatturate ad ore.

6) Se mi parli TU... di ore stimate per la lavorazione ..anche solo tanto per fare il gradasso e farmi capire che te ne intendi..pretenderò la tua presenza quando lavoro per verificare che sono veloce e non cazzeggio.

7) Se mi cerchi lo sconto ti faccio il 5%

8) Se non mi cerchi lo sconto ti faccio il 10%

9)Se mi dici che altri fanno i prezzi piu bassi..saranno le tue ultime parole famose...con me hai chiuso

10) Se non sei in grado di inventare una scusa per un ritardo nei pagamenti di quelle che convincerebbero il parroco del mio quartiere natìo...ricevi lettera dal mio avvocato.

tra il serio e il faceto...spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il lavoro non era definitivo, era solo una presentazione... scusa ma senza il cad e (in qusto caso il 3d) la prospettiva, come fai a tirare un preventivo dettagliato?(materiali, luci ecc)  e sopratutto a far capire, a loro, la tua idea?

è andata così

primo incontro: la loro idea, visione della pianta del locale, le loro esigenze (spazio espositivo,  spazio macchinari... che a me non interessa), la mia idea, il loro entusiasmo :ph34r: , il "mio" entusiasmo B) , saluti alla prossima...

il mio lavoro: cad con ingombri in pianta e piccola idea sul costo

secondo incontro: visione della mia pianta, il loro entusiasmo, il mio entusiasmo, idea sui materiali e spazi espositivi\bancone, grafica esterno, scelta dello stile etnico, saluti e baci...

il mio lavoro: progetto bancone(cad), progetto espositore (cad), sviluppo 3d, con materiali\colori su loro indicazione,incontro con laboratori tecnici per il miglior preventivo.

terzo ed ultimo incontro: visione del materiale,preventivo,ambulanza per il cliente :P ,complimenti, pensavamo venisse di meno, aspetteremo ora abbiamo problemi economici!!!!!! :eek: , ci risentiamo...  :crying:

p.s cosa importantissima che ho omesso...il cliente  era un conoscente :ph34r:

psps ho aggiunto due viste 4-5

ciao ragazzi\e

.........chissà perchè ma mi sembra un film già visto!Al secondo incontro un anticipo sarebbe stata un'ottima cosa x te!I tuoi clienti comunque all'ultimo incontro avrebbero dovuto almeno far la finta di chiederti quanto veniva ma mi sembra di aver capito che la mammma dei furboni è sempre incinta!

Magra consolazione....il lavoro è ottimo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[..] Dopo una serie di sodomizzazioni agli inizi della carriera...io ho fatto i miei dieci comandamenti:

[..]

Bravo gabriele ;)

Per stefano, se ti può consolare il lavoro che hai fatto farà una gran figurone nel tuo portfolio

Link al messaggio
Condividi su altri siti