Vai al contenuto
simoneadr

[SOLVED] - Problema NVIDIA mental ray

Recommended Posts

Salve, sono Simone; colgo l'occasione per salutare tutti, sono nuovo. Ho spesso ricorso ai vostri utilissimi consigli qui sul forum ma fino ad ora non avevo mai avuto la necessità di esporre un mio problema che è il seguente:

Ho un problema con il render di 3ds max 2013, ogni volta che vado a renderizzare l'oggetto mi viene fuori la schermata di anteprima nera e il messaggio di errore

"SYSTEM: Production renderer is changed to NVIDIA mental ray. Previous messages are cleared.

MSG 0.0 7 MB error: Light "Sun002" of type "VRaySun" is not supported by mental ray and will be ignored.

MSG 0.0 7 MB error: Texture map "DefaultVRaySky ( VRaySky )" is not supported by mental ray and will not render.

MSG 0.0 7 MB error: Shadow generator "Unknown Shadow Generator" on light "Sun002" is unsupported (mental ray supports raytraced and shadow maps only). Using raytraced shadows.

API 0.0 7 MB warn 302029: while defining light "Sun002|Light": light has no light shader"

ho controllato più volte luci camera sole e texture, ma nulla.

Da cosa dipende? cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Simone

post-103447-0-92218700-1411562403_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla traduzione di quel log si legge che_

- la luce "Sun002" di tipo "VRaySun" non è supportata da mental ray e verrà ignorata;

- Texture map "DefaultVRaySky (VRaySky)" non è supportata da mental ray;

- generatore Shadow della luce "Sun002" non è supportata (mental ray supporta raytracing e ombra mappe solo);

- ecc ecc

Ho ricreato la stessa situazione 10 secondi circa, messo il motore di render mental ray e stranamente l'errore è identico.

ErrorMR.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso? Usavi Mental Ray o cosa? Sarebbe bello sapere perché ti dava l'errore ;)

usavo mental ray come motore render ma luci e altro in vray.

Cambiando motore render e impostando vray adv. non mi da più quell'errore.

Ancora non riesco a renderizzare ma è un problema di licenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora diamo la discussione come risolta, e per la licenza chiedi a Autodesk o Chaos Group, qui non si danno questi tipi di informazioni ;)

sisi infatti non ho toccato l'argomento licenza ;) grazie!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti