Vai al contenuto
EndriuVinegar

Texture su Cinema 4D

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho applicato una texture sulle mura di una casa. Chiedo scusa anticipatamente per le poche informazioni. Qualcuno ha idea del difetto che allego in immagine che si forma sulla parte interna del portico?

Occlusione Ambientale e Illuminazione Globale attivate.

Il modello è stato costruito in Rhinoceros ed esportato in .3ds

Il muro di sinistra è separato da quello che compone il portico, ma il materiale assegnato è lo stesso.

Qualche idea?

Grazie infinite.

post-101736-0-23527300-1411560621_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..credo tu stia usando una mappatura uvw. Provato ad usare la proiezione cubica? Credo che per una semplice materiale intonaco puoi risolvere velocemente così! Facci sapere!

Modificato da myskin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti voi, il video sembra utilissimo ma ora sto componendo i materiali usando ''object (soft mode)'', come avevo scorso in un altro video tutorial. Al momento gli UV non mi sono fortemente necessari in quanto le texture e i solidi su cui metterli sono molto semplici: intonaci, piastrelle e cemento da mettere basicamente su cubi, parallelepipedi, piani e tubolari... Al più presto guarderò il video tutorial da voi suggerito.

Grazie ancora! Buona giornata e buon lavoro a tutti voi, a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti voi, il video sembra utilissimo ma ora sto componendo i materiali usando ''object (soft mode)'', come avevo scorso in un altro video tutorial. Al momento gli UV non mi sono fortemente necessari in quanto le texture e i solidi su cui metterli sono molto semplici: intonaci, piastrelle e cemento da mettere basicamente su cubi, parallelepipedi, piani e tubolari... Al più presto guarderò il video tutorial da voi suggerito.

Grazie ancora! Buona giornata e buon lavoro a tutti voi, a presto.

Figurati! Per evitare equivoci ti allego un test di ciò che volevo dire. Ho creato un oggetto con facce non regolari per evidenziare il problema;

prova a selezionare il tag della texture in gestione oggetti: in una ho inserito nell'attributo "proiezione" la modalità UVW (la texture appare deformata come la tua), mentre nell'altra con la modalità CUBICA non c'è deformazione ed i quadrati della scacchiera conservano la loro forma. Ciao!

post-38588-0-51942500-1411656476_thumb.j

post-38588-0-22384700-1411656501_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti