Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi

posto un lavoretto che avevo fatto l'anno scorso e che non avevo mai pubblicato, è un modello che ho modellato per il corso che uscirà prossimamente "the ningyo" diretto da Miguel Ortega.

Se vi interessa il progetto eccolo qui : https://www.kickstarter.com/projects/1371460348/the-ningyo

Si tratta di una di quelle teste che venivano rimpicciolite e impagliate da alcune tribù di qualche posto.

Modellata con Zbrush e renderata in maya.

ciao a tutti grazie

mauro baldissera

post-680-0-68620200-1411508768_thumb.jpg

post-680-0-80813100-1411509231_thumb.jpg

Modificato da leprinoxyz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

davvero un ottimo lavoro. Forse avrei accentuato ancora di più le rughe e i pori intorno gli occhi e sulla fronte, per rendere la testa ancora più vecchia e rovinata. Mi piace molto lo shading e il grooming.

Il progetto che hai linkato è molto figo!

Se hai tempo, vorrei chiederti due cose:

I capelli modellati in zBrush li hai convertiti in maya hair e poi renderizzati in mental ray? Oppure hai usato qualche altro plug-in e motore di rendering?

Ti posso mandare via pm 3 render di personaggi per chiederti un giudizio rapido su sculpting e grooming?

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

guarda Lorenzos, ho grummato i capelli in zbrush, utilizzando poche guide e poi li ho esportati in curve per maya, poi in maya le ho importate, gruppate, e ripulite con il rebuild curve e poi convertite in nHair.

Una volta settato un po l'nHair ho renderato con vray con il suo shader.

mandami pure un pm

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

guarda Lorenzos, ho grummato i capelli in zbrush, utilizzando poche guide e poi li ho esportati in curve per maya, poi in maya le ho importate, gruppate, e ripulite con il rebuild curve e poi convertite in nHair.

Una volta settato un po l'nHair ho renderato con vray con il suo shader.

mandami pure un pm

ciaooo

Grazie per il workflow. Non ho mai pensato al rebuild curve, credo che mi salverà la vita in un lavoro che sto facendo!

Ti ho inviato pm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti