Vai al contenuto
dammilo

Abarth 695!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è passato un pezzo! Talmente tanto che le mie vecchie discussioni non sono più nemmeno visibili nel profilo :D

Ripasso di qui per farvi vedere un progetto personale, dopo tanto 3D fatto per lavoro. Per colpa di una vecchia passione per le macchine piccole e vecchia scuola, e dei lavori di Khyzyl Saleem (un genio, http://www.artstatio...st/KhyzylSaleem), è saltata fuori questa cosa qui:

bdEjbaR.jpg

JDLSx1i.jpg

VJa0nC5.jpg

Qp5M1A0.jpg

MblZQVJ.jpg

y8bBPgf.jpg

T23wfV8.jpg

eN0nk4v.jpg

Ormai ci sto lavorando da 2 o 3 settimane, e sto perdendo un po' di obiettività. Ma per adesso resto soddisfatto!

L'idea è quella di rimanere in stile realistico, esagerando dove possibile.

Come tutti, ci si lavora un po' la sera e nei weekend....update al più presto :)

Ps. se vi va potete passarmi a trovare sul tumblr che ho aperto da poco: http://teapotsinbrackets.tumblr.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forte... mi piace molto come sta venendo e mi ricorda la vecchia 500 modificata di un professore del Geometri di Perugia che aveva sempre il cofano posteriore aperto per le modifiche fatte al motore (era splendida :D )... seguo gli sviluppi e spero di vederla infangata stile "post-rally"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il wip mipare che proceda bene.

Ma quel tubo di raffreddamento dal finestrino è una tua idea?

L'ho preso da un'elaborazione di un maggiolone vw, ma era più piccolo e di plastica. Ammetto che la soluzione così è stata ispirata dall'areazione della mia caldaia :D

forte... mi piace molto come sta venendo e mi ricorda la vecchia 500 modificata di un professore del Geometri di Perugia che aveva sempre il cofano posteriore aperto per le modifiche fatte al motore (era splendida :D )... seguo gli sviluppi e spero di vederla infangata stile "post-rally"!

Grazie! Mi piacerebbe fare delle still più vissute, anche se questa più che sulla terra va in pista!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero molto bella, anch'io a tempo perso ho ripreso la mia vecchia 500 per aggiornarla un po' ... spero presto di riuscire a postar qualcosa anch'io :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

massimo e dotmax, grazie! il cinquino è un po' nel cuore di tutti!

ritorno dopo un mese dedicato a altri progetti un po' più importanti (:

questa volta solo clay render per questioni di fretta! scusate il color banding spaventoso, bisogna che cambio colore allo sfondo.

comunque, diversi dettagli aggiunti in giro, e dei fari da corsa sul muso:

I9yhZgx.jpg

Poi ho iniziato a lavorare sul motore, le parti rosse sono solo blocchi temporanei:

KTgOQgv.jpg

s7IX9Sc.jpg

è una parte un po' noiosa e sto andando davvero lentissimo. Inoltre mi hanno già fatto notare che il blocco motore è un po' troppo grosso, quindi sono anche riuscito a cannare le proporzioni. Appena riaprirò la scena lo scalerò un po'.

Ma vedere il baule più pieno fa piacere!

Alla prossima :)

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma mi avete messo in newsletter! voi siete matti!!! grazie!! :D

benvenuti a tutti! aggiornamenti in arrivo il prima possibile!

e grazie ancora :)

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, finalmente in ferie!

Riesumato il modello e iniziato a lavorare su materiali più dettagliati, tanto per riprendere un po' la mano

Corona Render e Substance Painter (peccato che con gli ultimi driver nvidia basti guardarlo per mandarlo in crash :( )

SkHI6F7.png

PpHe9iA.jpg

KjOTU6A.jpg

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finite le ferie! festeggiamo con lo scarico

NAYRPTa.jpg

le mappe della marmitta sono un po' troppo in bassa risoluzione ma purtroppo non riesco a esportare delle 4096px, resto in attesa di driver più stabili o una patch di Substance Painter.

grazie daiki!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti