Vai al contenuto
Oswald

Questa texture non so come prenderla...mattonelle incrociate

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su come prendere questo materiale che devo realizzare e vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento. :blink2:

Devo creare il pavimento che vedete in foto allegata su un'ampia superficie che poi procede in salita con una rampa: il tutto coprirà almeno 30 metri per una larghezza di 10 circa; il consiglio che vi chiedo è se per fare una texture così, molto diversificata e molto poco tilabile mi convenga armarmi di santa pazienza e crearla a photoshop e poi usare il displace o creare tutte le mattonelle 3d e metterle a mano (dopo potrei usare vrayMultiSubTex per assegnare le mappe ma

con la seccatura della pendenza)? diciamo che il problema è che il pattern è abbastanza complesso, le mattonelle tutte diverse floor generator non mi aiuta... :wallbash: :wallbash:

Avete qualche idea su che strada potrei prendere?

Denis

post-30365-0-57448100-1411400139_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io farei comunque una trama seamless, magari con ogni tile che copre una buona superficie cosi non si nota molto. Poi magari dopo che l'hai mappata la puoi esportare e rimodificarla per creare le parti uniche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando, la difficoltà che ho è lo schema di posa delle mattonelle è totalmente random per cui anche coprendo un'area vasta le ripetizioni si vedrebbero. :angry:

Conoscete un plugin per photoshop che crei dei pattern di vario tipo in cui poi andrei ad inserire le immagini? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendo tipo la mappa "tile" di 3dsmax.

Trovo divrsi pattern maker su internet ma non mi pare facciano quello che cerco

Link al messaggio
Condividi su altri siti