Vai al contenuto
Gianni11

Partecipare al Corso per Disegnatore autocad 2d-3d.

Recommended Posts

Buonasera,

Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.

Ecco la mia situazione:

Ho intenzione di partecipare a un corso gratuito di 240 ore per Disegnatore autocad 2d-3d.

Ho 20 anni, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e Autocad non l’ ho mai usato.

So solo che è un software usato per progettare ed è utilizzato da ingegneri e architetti.

Navigando su internet ho visto che in molte offerte di lavoro oltre all’utilizzo di questo programma è richiesto il diploma di perito meccanico.

1) Secondo voi vale la pena entrare in questo settore anche se non ho alcuna competenza??

2) Serve qualche requisito specifico? Bisogna essere portati nel disegno, ci vuole creatività?? Non so nulla di meccanica.

3) Un corso di 240 ore può essere valido?? Se volete vi incollo il programma che affronteremo nel corso.

4) Quest’estate ho lavorato in pelletteria ed ho notato che in questo settore è presente il modellista CAD; chi fa questo corso può lavorare anche in questo ramo??

Grazie per l’attenzione, scusate per le domande “banali”.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi scindere tra strumenti e capacita: il cad è uno strumento. autocad è uno dei tanti cad esistenti al mondo. se non hai le competenze per progettare qualcosa, sapere usare un cad è poco utile, per cui non esiste di base la competanza/settore so usare il cad, se mai so progettare con l'aiuto di un cad. Se non sei perito anche sapere usare autocad ti serve poco. In 240 ore autocad si impara tutto e molto di piu. Il cad delle pelletterie di solito è diverso da autocad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti