Vai al contenuto
Gianni11

Partecipare al Corso per Disegnatore autocad 2d-3d.

Recommended Posts

Buonasera,

Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.

Ecco la mia situazione:

Ho intenzione di partecipare a un corso gratuito di 240 ore per Disegnatore autocad 2d-3d.

Ho 20 anni, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e Autocad non l’ ho mai usato.

So solo che è un software usato per progettare ed è utilizzato da ingegneri e architetti.

Navigando su internet ho visto che in molte offerte di lavoro oltre all’utilizzo di questo programma è richiesto il diploma di perito meccanico.

1) Secondo voi vale la pena entrare in questo settore anche se non ho alcuna competenza??

2) Serve qualche requisito specifico? Bisogna essere portati nel disegno, ci vuole creatività?? Non so nulla di meccanica.

3) Un corso di 240 ore può essere valido?? Se volete vi incollo il programma che affronteremo nel corso.

4) Quest’estate ho lavorato in pelletteria ed ho notato che in questo settore è presente il modellista CAD; chi fa questo corso può lavorare anche in questo ramo??

Grazie per l’attenzione, scusate per le domande “banali”.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi scindere tra strumenti e capacita: il cad è uno strumento. autocad è uno dei tanti cad esistenti al mondo. se non hai le competenze per progettare qualcosa, sapere usare un cad è poco utile, per cui non esiste di base la competanza/settore so usare il cad, se mai so progettare con l'aiuto di un cad. Se non sei perito anche sapere usare autocad ti serve poco. In 240 ore autocad si impara tutto e molto di piu. Il cad delle pelletterie di solito è diverso da autocad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente imparare autocad è alla portata di chiunque seguendo un corso di 240 ore, non servono particolari doti se non un minimo di conoscenze di disegno tecnico e geometria... ti consiglio di seguire questo corso gratuito perchè anche nel tuo settore vengono utilizzati dei cad, in alcuni casi particolari ho visto utilizzare in settore elettronico proprio autocad (ad esempio per grandi impianti fotovoltaici), e imparato uno gli altri non si discostano poi molto ;) almeno come logica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sei fortunato a poter partecipare ad un corso gratuito su autocad 2d-3d perchè di solito sono a pagamento e molto cari. Se poi alla fine del corso ti rilasciano anche un attestato sei fortunato doppiamente. Ti consiglio di farlo intanto perchè ti permette di conoscere un strumento di disegno ( autocad ) che in molte offerte di lavoro viene richiesto, poi con una specializzazione professionale ti può essere utilissimo per il tuo lavoro. Auguri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a 2 ore serali al giorno dal lunedì al venerdì, hai 24 settimane di corso, quindi un intero semestre pieno: direi che non sia così poco, dai...

Per un disoccupato che sennò passerebbe in egual misura tempo al bar e a guardare "Amici" di Maria De Filippi, è solo un toccasana! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti