Vai al contenuto
Calza

Vetro Per Edificio

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho bisogno di aiuto...devo realizzare un materiale vetro per le facciate di un edificio che non mi facciano vedere l'interno di questo, ma che comunque riflettano l'ambiente circostante...avete presente quando guardate i vetri dall'esterno dell'edificio, in una bella giornata, e i vetri riflettono il cielo le nuvole e quello che ci stà intorno, senza far intravedere l'interno...aiuto come posso fare!

Uso vray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi dei vetri a specchio? oppure vuoi un vetro che si comporti "come in natura"?

se lo vuoi a specchio, metti del bianco, nello slot reflection e scurisci lo slot refraction

se lo vuoi "come in natura" piazza il bianco sia nello slot reflection che refraction e piazza la spunta a fresnel reflection

aspetta dei suggerimenti da gente esperta di fotorealismo, io non lo sono ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I settaggi di Virus vanno bene, c'è da cambiare lo IOR (1,517 è quello fisicamente corretto) e magari puoi alzare lievemente il livello del "fog color" e fare qualche prova assegnandogli dei colori chiari per fare dei vetri leggermente colorati che fanno intravedere meno l'interno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I settaggi di Virus vanno bene, c'è da cambiare lo IOR (1,517 è quello fisicamente corretto) e magari puoi alzare lievemente il livello del "fog color" e fare qualche prova assegnandogli dei colori chiari per fare dei vetri leggermente colorati che fanno intravedere meno l'interno.

....e se te lo dice il guru metti la firma

ciao fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai anche una letta a questo tutorial che da una spiegazione semplice sulle riflessioni in vray e mette i settaggi di alcuni materiali base.

Poi ti consiglio di scaricare i materiali che trovi nella sezione "download" del forum e altre librerie nel sito di evermotion.org... osservando i vari settaggi e facendo qualche test dovresti capire meglio come funzionano ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti