Vai al contenuto
Ospite

3ds max e i problemi con l'export

Recommended Posts

Ospite

Salve a tutti!

Allora, mentre stavo creando il mio primo progetto low-poly da importare in san andreas, mi sono imbarcato in uno dei problemi più diffusi per chi è alle prime armi, e cioè, l'esportazione in scala del modello 3d.

Questo qui è il modello 3d da esportare:

33e3mus.png

Come vedete è già posizionato nello stesso spazio dell'oggetto che andrà a sostituire e fino a quì ci siamo (senza texture per iniziare)

Vado poi ad esportarlo in .dff con uno script che mi ha permesso anche di importarlo nella stessa estensione (kami's script max) e skippo la collisione in quanto è semplicemente la replica di un cortello

Sostituisco all'originale il file .dff e nel game si vede così:

htfghi.jpg

Nel gioco funziona, impatta benissimo e si vede, ma non ho capito come mai è fuori posizione e soprattutto è over-size cioè più grande di quanto l'ho esportato

Ho provato con diversi metodi, anche modificando la scala dal kami's script ma nulla, qualcuno di voi che sa come funzionano gli scale in 3ds max potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo ;D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se nella modellazione in 3dsmax hai scalato il modello, di fatto 3dsmax mantiene sempre in memoria il modello originale di dimensioni, e si ricorda di quanto è stato scalato. Per poter avere il modello finale, considerato originale senza pèiù un rapporto di scalatura, usare reset Xform, che si trova all'interno della scheda Utilities in alto a DX di 3dsmax.

Questa è un po' la prassi utilizzata da tutti in 3dsmax, ora non so se hai questa problematica oppure se è proprio un discorso di export non conoscendo l'altro sw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho fatto così ma alla fine, prima di esportarlo, risultato: nel game si vede sempre più grande!

Sono disperato D:

Non è un software è un plug-in scaricabile gratuitamente di 3ds max

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti