Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Trent2

Concept Car

Recommended Posts

Questa e' una concept che sto realizzando, sono surface analysis fatte in rhino, come il modello del resto..scusate per la dimensione delle immagini ma sono semplici screenshots...giusto per dare una idea delle forme gnerali.....

Edited by _Trent_

wow! sembra veramente ben modellata, mi piacerebbe vedere un wire.

Guarda che se è ben fatta come credo (la continuità fra le superfici pare ottima), il tutorial è d'obbligo!

In bocca al lupo e buon lavoro!

)ps( bello anche il concept

grazie, postero' anche un wire..ma fra non meno di 10gg, domai parto...

Per quanto riguarda le superfici e loro continuita' ci sono 2-3 problemi(che ho notato fino ad ora) che non sono riuscito a sistemare...1 e' sul muso e si nota nella 3za immagine, poi sulla portiera, verso la meta'.....

Edited by _Trent_

in poche parole la surf. analysis consiste nel verificare tramite l'applicazone di certe mappe (per farla molto semplice) la qualita' delle superfici ottenute...

In rhino c'e' un comando apposito che tra le altre cose ha anche un bell'effetto di colorare con differenti tonalita' di colore la maggiore o minore curvatura delle superfici......

Ciao

in poche parole la surf. analysis consiste nel verificare tramite l'applicazone di certe mappe (per farla molto semplice) la qualita' delle superfici ottenute...

In rhino c'e' un comando apposito che tra le altre cose ha anche un bell'effetto di colorare con differenti tonalita' di colore la maggiore o minore curvatura delle superfici......

Ciao

Analisi delle superfici?

Direi "ottimo" come comando :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Di ritorno da una breve vacanza ho quasi finito la macchina..99% fatto.

Visto che mi si chiedevano dei wire vi posto delle immagini di uno stadio un po' iniziale ma si capisce abbastanza come funzionano le superfici.

Per quanto riguarda il surf. analysis 'e un semplice comando in rhino...non credo serva un tutorial...

Message1975409.jpg

Message1975404.jpg

Edited by _Trent_

Ed ecco i primi 2 test fatti in max con brazil....purtroppo mi sono accorto solo alla fine di qualche errore nell'esportare e importare i pezzi.....

Ora resta solo da aggiustare questi errori e trovare un logo ed un nome per la macchina...

Message1996662.jpg

Message1996663.jpg

Grazie!

Bebo: la griglia e' modellata, per l'esport uso iges per le superfici a patto che non siano eccessivamente complicate....infatti a volte succede che quando ci sono pezzi con circonferenze o parti cilindriche queste non vengono esportate correttamente....per esempio i cerchioni e i fari sono esportati in .3ds

Purtroppo per vedere i renders finai ci vorra' un po' visto che sto avendo un po' di problemi con il pc e con 3ds-brazil...

Ciao

Finalmente dopo aver rispolto i problemi con il mio laptop riesco a postare 2 render a colori..(5h l'uno con il mio catorcio)...c'e' ancora da lavorae sulle vernici e sulle luci, ma se non altro non ci sono problemi di continuità con le superfici...

Gente, consigli e critiche accettasi!

Ciao

Message2014688.jpg

Message2014691.jpg