Vai al contenuto
Otello

Consiglio Plotter A1 per stampe cad

Recommended Posts

Salve, chiedo consiglio a voi più esperti perchè qui allo studio abbiamo deciso di cambiare il plotter (epson stylus pro 7600) perchè incomincia ad essere vecchio e spesso stampa doppie righe o fa delle vere e proprie "strisciate" sulle stampe.

Ho provato un po' a cercare di capire quale fosse il migliore plotter qualità/prezzo adatto alle esigenze dello studio, ma alla fine mi sono completamente perso in questa giungla.

La stampante dovrà essere condivisa in rete da 4 computer, due mac con osx 10.6.8, uno con windows 7 64 bit e uno con windows xp pro 32 bit. Le stampe sono disegni tecnici essendo il nostro uno studio di architettura, quindi piante,prospetti,sovrapposti etc. che vengono stampati direttamente da Vectorworks. Stampiamo anche foto per le varie pratiche da presentare in comune e diciamo che settimanalmente abbiamo una media di 20 stampe in formato A1.

Inizialmente eravamo convinti della hp t790 con la quale abbiamo potuto fare delle prove di spampa che però non ci hanno convinto molto. Ora abbiamo visto su internet la Epson surecolor t3200 che è uscita nel giugno 2014, ma ovviamente non siamo riusciti a trovare opinioni a riguardo. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo plotter? inoltre vorrei capire se tutti questi soldi valgono la spesa visto quello che facciamo (quella PS costa infatti 4000 euro). Se avete altri modelli da cosigliarmi dite pure, ho aperto questo post proprio per questo.

Visto che ci sono vi chiedo anche un altro paio di cose.....a che diavolo serve il postscript?????? ho letto qualcosa sul web ma non c'ho capito una mazza, inoltre....è vero che i plotter non Ps non funzionano sul Mac?

Scusate tutte queste domande, ma è un vero e proprio calvario la scelta di questo dispositivo e visto che sono cose che costano vorrei essere sicuro di non comprare una ciofeca. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti