Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao,

a prima vista mi sembra un buon lavoro però se non ti offendi mi sbilancio in un paio di considerazioni, sarò un po' prolisso perché cerco di spiegare in modo esaustivo quanto voglio dirti.

La prima immagine non ha molto senso perché il DOF, forse eccessivo, è regolato in modo un po'assurdo, avendo tutto quel bell'armadio metti a fuoco su uno spigolo della scrivania dove non c'è nulla da mettere in evidenza se non la giusta semplificazione del modello?! Nella realtà se le venature del legno fossero disposte come le hai rappresentate sarebbe un mobile in laminato (niente di male ci sono ottimi laminati) ma a questo punto dovresti proprio in quello spigolo aumentare il dettaglio e vedere come sono fatti i mobili in laminato negli spigoli. Se il mobile è in legno massiccio allora rivedi gli spigoli che non possono essere così "affilati" e anche la disposizione delle texture.

Nella seconda immagine, in entrambe le parti, c'è un problema sempre di texture nel pannello immediatamente successivo alla porta vedrai che ad una decina di cm dallo estremità più prossima all'osservatore c'è un difetto nella ripetizione della mappa; inoltre cercherei di applicare la mappa ad ogni singolo pannello singolarmente, o a gruppi di pannelli non attigui, scegliendo di mettere un'origine della mappatura sempre sensibilmente diversa perché per avere quell'effetto di continuità tra pannelli attigui dovresti avere un'enorme tavola di legno che è poi stata ritagliata a fare ogni singolo pannello e questi poi giustapposti per "ricostruire" il posizionamento originale. Se cerchi qualche esempio sul web di mobili con le venature del legno visibili vedrai che i pannelli e le ante sono sempre diversi tra loro perché provenienti da tavole diverse e quindi l'uniformità che hai rappresentato è quasi impossibile nella realtà.

Spero di non averti offeso perché volevo solo aiutarti a migliorare quello che è già comunque un buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su molte cose che mi hai detto.

Le immagini sono state realizzate in poche ore per avere con il cliente una idea su cosa si andava a fare. Il mobile è stato realizzato (compresa la porta), mentre la scrivania non è stata più fatta.

Le venature finali del mobile, per problemi tecnici sono state orientate in senso verticale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×