Vai al contenuto
interpolantics

Materiale traslucido con keyshot

Recommended Posts

ciao a tutti.

Ho un problema con il rendering di questa scena

post-62796-0-97213700-1410776068_thumb.j

Voglio simulare l'effetto di una plastica traslucida. Per intenderci meglio, vorrei riuscire ad avere qualcosa del generep101_2.jpg

Ho assegnato al mio solido un materiale traslucido, ed ho inserito al suo interno un cilindro a cui ho dato un materiale emissivo. Tuttavia la luce emessa dal cilindro non è per nulla visibile nel solido (anche esasperando il valore dell'intensità dell'emissione)

qualcuno avrebbe qualche utile consiglio per darmi una mano?

vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In keyshot l'emissività dei materiali di default è disabilitata.

Vai in progetto > impostazioni > avanzata > metti la spunta a illuminazione indiretta globale e al suolo

Dovresti risolvere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In keyshot l'emissività dei materiali di default è disabilitata.

Vai in progetto > impostazioni > avanzata > metti la spunta a illuminazione indiretta globale e al suolo

Dovresti risolvere.

ciao philix.

Ho messo la spunta a quei due parametri (che effettivamente non erano selezionati). Però sono ancora lontano dal risultato che cerco.

questo è quello che viene fuori

post-62796-0-27556700-1410791538_thumb.j

In alternativa ho provato anche ad usare un Advanced material, dandogli un po di trasparenza ma il risultato è appunto una plastica trasparente (per intenderci, viene fuori qualcosa molto simile ad un contenitore trasparente per alimenti)

Potrebbe anche andar bene l'effetto plastica trasparente ma vorrei poter disturbare la trasparenza per farlo assomigliare più al materiale che cerco, piuttosto che a un vetro trasparente

Modificato da interpolantics

Link al messaggio
Condividi su altri siti