Vai al contenuto
Ospite

Hatake Model

Recommended Posts

Ospite

Ok rieccomi qui con una discussione un po migliore dell'ultima volta, intanto vi mostro subito cosa sto facendo:

23rs9qo.png

Questo è il martello di Thor, mi è sembrata la cosa più semplice da fare dopo i modellini di pokèmon in 3d (quelli meno complessi), però sono sorti alcuni dubbi, che sto trapassando velocemente, intanto beccatevi questo, al prossimo inserisco il manico, stay tuned ;D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dopo pochi minuti di modelling ho finito anche l'impugnatura e le varie scalanature, ora rimane il cinturino da fare e tutti i particolari più impegnativi, ma prima di andare avanti vorrei chiedervi un parere:

Mi consigliate di smussare gli angoli dell'impugnatura o lasciarli così come sono? E infine i particolari incisi come li faccio? Parto dalla linea normale e poi gli do profondità, oppure texturizzo con photoshop?

dwetle.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

wrz2vd.png

Aggiornamento al volo, anche se nessuno sta cag**do di pezza sta gallery io vado avanti ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai avanti così che ti viene bene. Le incisioni vai di normal e il miglior consiglio che posso darti è di non aver paura di sbagliare, prova e riprova vari metodi fino allo svenimento! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vado di normal allora ;) Si sto provando il possibile, però ho ancora qualche "lacuna" da sistemare, l'unico problema ora è texturizzarlo a dovere e soprattutto poi animarlo, perchè volevo fare il martello che si schianta contro un masso e poi la mano di Thor che lo riprende e i fulmini che lo illuminano.

Detto così è figo, ma poi bisogna vedere se ci riesco xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado di normal allora ;) Si sto provando il possibile, però ho ancora qualche "lacuna" da sistemare, l'unico problema ora è texturizzarlo a dovere e soprattutto poi animarlo, perchè volevo fare il martello che si schianta contro un masso e poi la mano di Thor che lo riprende e i fulmini che lo illuminano.

Detto così è figo, ma poi bisogna vedere se ci riesco xD

Eh si! Spero tu abbia esperienza in animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ne ho molta ma quella poca esperienza che ho acquisito guardando i video penso mi basti, poi comunque ci metterò tutto me stesso ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Volevo chiedervi un consiglio, ma se volessi fare un materiale normale in background, mettiamo che creo il materiale "acciaio" e poi sopra sovrappongo la normal map si potrebbe fare?

Perchè nel texturizzare trovo molta difficoltà, in quanto ho suddiviso troppo l'oggetto e quando vado a renderizzare le texture si vedono malissimo, altrimenti, cosa mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, per rispondere alla tua prima domanda si, lo puoi fare. Crei il materiale e nella sezione bump, selezioni normal map e inserisci la tua normal.

Non ho capito la seconda parte, puoi postare uno screen di come ti esce il render? (e magari anche un'immagine della texture che vuoi applicare) In ogni caso non credo che dipenda dalla topologia del modello.

Modificato da Nebaquila

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No okok se posso fare il bump vado di quello tranq, mi riuscirebbe meglio avendo un'immagine di riferimento usare solo la normal bump, grazie ancora ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Intanto che aspetto per le texture, ho creato un modello 3d low poly di una testa:

kd4xmw.png

Consigliate delle modifiche? O va bene così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto che aspetto per le texture

In che sensoo?

kd4xmw.png

Consigliate delle modifiche? O va bene così?

È troppo una bozza per dirlo

Modificato da Bromiana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aspetto di ritraslocare il pc nella sua posizione originaria, dove avevo la tavola grafica, senza quella non posso creare le texture

Ma come base va bene? Ci sono delle modifiche da fare? Del tipo alcuni vertici troppo tirati o la forma della testa, insomma qualcosa che non va con la base?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma quello non è che sia proprio un modello di una testa. Vabe che è low poly, ma quello è si e no l'ingombro.

Comunque ho notato solo che ci sono triangoli e soprattutto poligoni con più di 5 lati. Se poi spariranno nel modello finale va bene, ma occhio a non portartene dietro troppi andando avanti con la modellazione e la definizione dei particolari, sennò poi non la riprendi più la topologia corretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti