Vai al contenuto
Denis Cerini

Poser 7 problema con impostazioni modelli

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco ma non vedevo l'ora di iniziare ad ammorbare il forum con qualche domanda.

"Lavoro" con Poser da un pò e ho appreso come gestire i veri render da solo e studiando qualcosa qui e li ma c'è una cosa che mi assilla da un pò.

Se qualcuno di voi conosce questo programma saprà che modelli come Victoria 4, Michael 4 e le varie versioni degli stessi hanno alcune parti del corpo gestibili cn coordinate X,Y e Z e altre con semplici tool di rotazione come Bend, Twist, ecc, un esempio pratico è il bacino (hip, gestibile con X,Y e Z), i piedi (foot gestibile come il bacino) o le braccia con semplici comandi Bend, up & down, twist.

Il mio dubbio è: è possibili disabilitare i comandi di translazione X,Y,Z dai piedi e gestire le gambe esattamente come le braccia?

So che è possibile perchè smanettando un paio di volte mi è capitato che questi valori sparissero dalla Paletta di settaggio e lasciassero il posto ai soli comandi di rotazione e piegamento (come le braccia per intenderci) che trovo più comodi e pratici.

Spero mi sappiate aiutare e grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti