Vai al contenuto
Mia Talman

il portatile per architettura

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono una studentessa del terzo anni di architettura,vi scrivo per un parere riguardo l'acquisto di un nuovo pc!

Il mio portatile attuale hp pavilion g6 mi sta abbandonando,sono decisa a sostituirlo avendo un budget che oscilla sui 400, maaaassimo 500 euro (lo so,la somma non è altissima per alti standard!).

Ho già visto diverse discussioni a riguardo, vi chiedo scusa per l'ulteriore domanda,ma purtroppo non ho trovato ancora nulla di esaustivo!!

I programmi che utilizzo principalmente sono autocad, 3d max, vray, photoshop. Pensavo ad un pc sui 15pollici; premetto che d'informatica so poco e nulla, ho cercato qualche informazione per avere un'infarinatura generale, e anche qualche pc per farmi un'idea.

Preferirei allontanarmi dai pc hp,ho notato che si surriscaldano abbastanza facilmente.Mi hanno parlato molto bene dei pc Dell,invece! (ho visto con interesse questo, ad esempio! http://www.dell.com/us/business/p/inspiron-15-3542-laptop/pd ).

vi ringrazio in anticipo, aspetto vostre risposte:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUel dell che hai linkato non va granchè bene, soprattutto per la assenza di scheda grafica. Ha l'integrata nella CPU Intel. Pare che ultimamente ci sia un bel salto di qualità con le integrate però non so se siano consiglabili per autocad e 3ds. È pure vero che per cifre cosi basse ti ritriveresti comunque schede gaming di fascia piuttosto bassa, quindi non è che sia detto che vadano meglio della integrata intel.

Il tuo attuale cosa monta? Per capire su che livelli stai adesso ed evitare di andare in peggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUel dell che hai linkato non va granchè bene, soprattutto per la assenza di scheda grafica. Ha l'integrata nella CPU Intel. Pare che ultimamente ci sia un bel salto di qualità con le integrate però non so se siano consiglabili per autocad e 3ds. È pure vero che per cifre cosi basse ti ritriveresti comunque schede gaming di fascia piuttosto bassa, quindi non è che sia detto che vadano meglio della integrata intel.

Il tuo attuale cosa monta? Per capire su che livelli stai adesso ed evitare di andare in peggio.

Grazie per la risposta!Il mio attuale pc è un hp serie g6- 1015sl, l'ho usato abbastanza,ormai è allo stremo delle forze. Posso chiederti cosa ne pensi di questo pc invece? http://www.unieuro.it/online/Notebook/F550LDV-XX849H-pidASUF550LDVXX849H#tab-specs proseguo con le mie ricerche,ma ho sempre dubbi atroci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh più o meno sei li come fascia rispetto all'attuale, anche se i componenti sono più nuovi ovviamente, quindi forse un pelo meglio. L'ultimo non so ha una scheda dedicata ma la fascia è piuttosto bassa, anche qui, non so dirti se c'è vantaggio rispetto alla integrata (che poi li ci sono tutte e due). Sembra un po meglio di quello del primo post.

Senti il discorso è questo: a sti livelli secondo me, c'è poca differenza tra l'uno e l'altro. In linea di massima con uno qualsiasi di questi notebook ti ritrovi a non poter gestire grandi scene e la velocità di render sarà sempre piuttosto bassa. Poi è anche fortuna a volte, perchè per questi prodotti non è chi sitrovino benchmark o test sulle prestazioni in ambiti di grafica professionale, quindi si possono fare solo congetture.

Non so forse con quel budget non puoi fare granchè parlando di notebook.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello comunque per ingegneria edile-architettura ha preso (3 anni fa) un notebook che è di fascia analoga al secondo che hai linkato (l'asus), ma ovviamente ha componenti di generazioni passate, quindi comunque meno prestanti e diciamo che il suo lavoro l'ha fatto (anche se vabe ovviamente si è appoggiato a un desktop per i lavori più pesanti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti