Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! sto elaborando questo render e mi chiedevo se qualcuno era in grado di darmi qualche consiglio su delle impostazioni da regolare. L'illuminazione è data da una HDRI e un physical sun, più qualche luce d'area a soffitto per rafforzarle.

Grazie!

post-103082-0-64416000-1410526211_thumb.

post-103082-0-14195800-1410526284_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok Gabriele, mea culpa, non usando nè l'uno nè l'altro non ti posso essere d'aiuto, passo la mano a qualcuno più ferrato di me in materia. Ho solo una domanda, come mai hai utilizzato sia il sun che l'hdri? C'è una motivazione specifica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho utilizzato il vray sun per le ombre, l'hdri l'ho messa in modo tale che influenzasse solo le riflessioni, anche se il risultato non mi entusiasma in questo senso. Poi essendo ancora agli inizi non so se può essere una motivazione valida, correggimi se pensi sia sbagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non non lo è, sono anni che ho abbandonato vray e ora che ci penso sei sulla strada giusta. Andando oltre al software, reco che il risultato non ti convinca perchè i modelli utilizzati non sono dettagliati e sfacettati e la modellazione in generale sia povera di dettagli, low-poly per intenderci. Io partirei da li, dal dettaglio degli oggetti, magari pochi ma ben definiti. Poi sceglierei una inquadratura (punto di vista) poù naturale, con una prospettiva meno "tirata". Per i settaggi, come ho detto, passo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare anche solo una HDRI con una domelight (Area light in modalità dome). Alza le subdivisions a 512 o 1024.

Stai usando il color mapping? Non ci dovrebbe essere bisogno di luci di supporto con una finestratura così ampia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare anche solo una HDRI con una domelight (Area light in modalità dome). Alza le subdivisions a 512 o 1024.

Stai usando il color mapping? Non ci dovrebbe essere bisogno di luci di supporto con una finestratura così ampia.

Ciao, grazie per la risposta intanto. Allora la domelight non l'ho mai usata, non so quali vantaggi può dare però un tentativo lo posso fare. Per quanto riguarda il color mapping, si lo sto usando con type exponential e il subpixel mapping attivato. Consigli? senza le luci d'area c'è un fastidioso disturbo sulla parete....

Link al messaggio
Condividi su altri siti