Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate ma sono abbastanza nuovo del gruppo poiche nn posto mai, cmq vi sottopongo un lavoro che sto facendo per lo studio dove lavoro, su rischesta del mio capo, datemi qualche dritta please!

l'immagine non è ancora quella definitiva.

post-87510-0-94570500-1410453583_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'insieme non è male!

aumenta le subdivision del cornicione e del rosone centrale..inoltre aggiungi AO...fai attenzione ai riflessi sui vetri,si vedono i pannelli e non l'ambiente....se vuoi l'effetto luce volumetrica devi sfumare i fasci.

io rivedrei quantomeno materiale e texture dei tendaggi...se sei pratico falli in marvelous.

Dopodichè immagino alzerai i valori per il render finale....così miglioreranno anche le riflessioni glossy

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'insieme non è male!

aumenta le subdivision del cornicione e del rosone centrale..inoltre aggiungi AO...fai attenzione ai riflessi sui vetri,si vedono i pannelli e non l'ambiente....se vuoi l'effetto luce volumetrica devi sfumare i fasci.

io rivedrei quantomeno materiale e texture dei tendaggi...se sei pratico falli in marvelous.

Dopodichè immagino alzerai i valori per il render finale....così miglioreranno anche le riflessioni glossy

ciao

ciao subale, guarda nn conosco marvelus..cos'è? cmq grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.marvelousdesigner.com/

impossibile non conoscerlo..ormai è fondamentale x gestire i tessuti in ambiente 3d ;-)

Nella mia modesta opinione, se non fosse così facile reperirlo "per vie traverse" non sarebbe così fondamentale o diffuso...

Tante cose si riesce a farle ancora (magari con più tempo e sbattimenti) con cloth, come tra l'altro si è sempre fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia modesta opinione, se non fosse così facile reperirlo "per vie traverse" non sarebbe così fondamentale o diffuso...

Tante cose si riesce a farle ancora (magari con più tempo e sbattimenti) con cloth, come tra l'altro si è sempre fatto

mai detto che on si possa fare con altri software,plug in o modificatori interni....ma semplicemente che è molto più semplice,efficace e funzionale...riportando un effetto di sicuro impatto.

Per il resto il discorso vale per qualsiasi software...noi in azienda abbiamo una persona che lavora solo con 3d cloth ad esempio,e con le centinaia di licenze che abbiamo non credo una in più diventi un problema....quindi a rikid consiglio uno strumento che considero utile..poi sta a lui decidere se utilizzarlo o meno....io devo dare per scontato che in caso di utilizzo acquisterebbe la licenza,non il contrario ;-)

A

Link al messaggio
Condividi su altri siti

marvelous è buono solo per i tessuti mossi, poggiati su superfici etc.ha un algoritmo a dir poco instabile, compenetra tra i layer e con l'avatar, svolge male almeno 3/4 delle funzioni che si ripropone di fare.

ad oggi, è una bella promessa, ma se non danno una sistemata all'algoritmo direi che rimarrà tale.

sono il primo a sperare che lo sistemino visto che lo uso quasi tutti i giorni, ma finchè non lo fanno puntare su questo sw è un suicidio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

marvelous è buono solo per i tessuti mossi, poggiati su superfici etc.ha un algoritmo a dir poco instabile, compenetra tra i layer e con l'avatar, svolge male almeno 3/4 delle funzioni che si ripropone di fare.

ad oggi, è una bella promessa, ma se non danno una sistemata all'algoritmo direi che rimarrà tale.

sono il primo a sperare che lo sistemino visto che lo uso quasi tutti i giorni, ma finchè non lo fanno puntare su questo sw è un suicidio.

probabilmente hai ragione...io l'ho usato poche volte giusto per cuscini e piumini...cmq ho visto fare un bellissimo divano capitonè di Moroso con marvelous...e direi che è venuto perfetto

In ogni caso anche con i problemi di cui parli tu direi che da risultati splendidi..e che io con il cloth interno non sono mai riuscito a fare...la gestione dei punti...o delle cuciture...dello spostamento del tessuto ....non so..io lo trovo fantastico..ma ovviamente non usandolo a livello professionale probabilmente non ho notato tutti i problemi di cui parli tu...allora speriamo li risolvano :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai ragione...io l'ho usato poche volte giusto per cuscini e piumini...cmq ho visto fare un bellissimo divano capitonè di Moroso con marvelous...e direi che è venuto perfetto

In ogni caso anche con i problemi di cui parli tu direi che da risultati splendidi..e che io con il cloth interno non sono mai riuscito a fare...la gestione dei punti...o delle cuciture...dello spostamento del tessuto ....non so..io lo trovo fantastico..ma ovviamente non usandolo a livello professionale probabilmente non ho notato tutti i problemi di cui parli tu...allora speriamo li risolvano :-)

...x caso è questo il divano di cui parli?

http://www.treddi.com/forum/topic/99181-bohemian-sofa/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto ;-)

tra l'altro il miglior divano della nuova collezione a mio parere

aimè, temo che abbiamo dei target completamente diversi...

questo spiega la divergenza delle nostre opinioni.

chiudo cmq perchè è giusto che ognuno abbia le sue opinioni sia sui sw che sui modelli realizzati e poi perchè l'ultima cosa che voglio è inquinare una discussione.

ciao!

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aimè, temo che abbiamo dei target completamente diversi...

questo spiega la divergenza delle nostre opinioni.

chiudo cmq perchè è giusto che ognuno abbia le sue opinioni sia sui sw che sui modelli realizzati e poi perchè l'ultima cosa che voglio è inquinare una discussione.

ciao!

figurati...io ho sempre pensato che le persone intelligenti sappiano confrontarsi sopratutto su chi la pensa diversamente...altrimenti è troppo facile :-)

per il resto a me quel divano sembra fatto proprio bene,se tu vedi errori di modellazione...allora hai certamente più occhio di me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il divano sembra fluttuare, credo basti una minima correzione sulla luce che filtra sotto le zampe. Altra cosa che secondo me andrebbe modificata è la luce tra il vaso e la vasca.. rovina la resa della vesca e soprattutto fa sembrare il vaso un elemento incollato li

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati...io ho sempre pensato che le persone intelligenti sappiano confrontarsi sopratutto su chi la pensa diversamente...altrimenti è troppo facile :-)

per il resto a me quel divano sembra fatto proprio bene,se tu vedi errori di modellazione...allora hai certamente più occhio di me!

guarda...te la butto sul comico che forse è meglio... nella vita vorrei fare cartoon e continuo ad essere assunto da aziende che fanno cataloghi per robe varie e per le quali modello appunto tessuti e divani...se hai un metodo da suggerirmi per suicidarmi in maniera indolore ti prego di farlo!:D :D :D

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda...te la butto sul comico che forse è meglio... nella vita vorrei fare cartoon e continuo ad essere assunto da aziende che fanno cataloghi per robe varie e per le quali modello appunto tessuti e divani...se hai un metodo da suggerirmi per suicidarmi in maniera indolore ti prego di farlo! :D :D :D

ciao!

guarda che sei messo bene....io vorrei modellare al minimo dettaglio mentre nella mia azienda sono già contenti se tiro fuori render che non sarebbero nemmeno all'altezza delle grafiche del commodore 16 K ;-)

ma perchè non mandi un portfolio alla rainbow?oppure emigra...vuoi mettere?magari modellerai comunque divani...ma potresti sempre farlo davanti ad una spiaggia di miami :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che sei messo bene....io vorrei modellare al minimo dettaglio mentre nella mia azienda sono già contenti se tiro fuori render che non sarebbero nemmeno all'altezza delle grafiche del commodore 16 K ;-)

ma perchè non mandi un portfolio alla rainbow?oppure emigra...vuoi mettere?magari modellerai comunque divani...ma potresti sempre farlo davanti ad una spiaggia di miami :-)

hehe...sì, l'idea è quella.

diciamo che fino ad ora ho cercato lavoro solo nelle aziende di archiviz perchè stò aspettando di finire la scuola di animazione e ovviamente il reel..tempo e pazienza..

in bocca al lupo cmq!

Link al messaggio
Condividi su altri siti