Vai al contenuto
atlantide 78

Consiglio scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti! :rolleyes:

Questa è la prima volta che scrivo nel forum anche se è da tanto che vi seguo e usufruisco dei vostri preziosi consigli!!

Sono in procinto di cambiare macchina per lavoro ( I7 4790K con 8 gb di ram e SSD da usare soprattutto per Autocad, 3d max e Revit), e sono molto indecisa per la scheda video. Stavo pensando alla gtx 750TI ma nel forum non viene quasi mai consigliata...volevo quindi chiedervi se faccio male ad acquistare quella scheda o se, a fronte di un piccolo sacrificio, sarebbe il caso di andare su una gtx 760 ( di più non ce la faccio economicamente..), naturalmente sempre che a livello di prestazioni in viewport ci sia un miglioramento tangibile...

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come sempre, devi fare una scelta del sw che utilizzerai maggiormente, e che ti può dar problemi. con autocad meglio una quadro, con 3dsmax meglio una gtx. certo che se autocad lo usi solo per fare 2d o dei piccoli 3d, va benissimo una gtx.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta, Il sw peincipale per il 3d è 3DMAX...approffitto della tua presenza per chiederti ciò che domandavo all'inizio...tra la 760gtx e la 750TI secondo te c'è una differenza tangibile in viewport? Vale la pena spendere qualcosa in più e prendere appunto la 760?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me vale spendere un po di più per la 760, il cambio di architettura ha migliorato tanto i consumi e alcune ottimizzazioni, ma la 760 rimane comunque superiore.

Io ho una 770 su una macchina e una 760 sull'altra e per adesso con max 2014 nessun rallentamento di sorta in viewport (naturalmente le mie macchine sono state assemblate in base ai modelli con cui lavoro di solito, quindi non pensare di poterti muovere 4 milioni di poligoni con nonchalance ;))

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi non pensare di poterti muovere 4 milioni di poligoni con nonchalance ;))

Si deve pensare a anche a quello però. Non perchè uno debba sempre crearsi scene enormi, visto che l'ottimizzazione è importantissima, ma non si può comprare una nuova workstation sapendo in partenza che se già hai 4 milioni di poligoni non ti muovi più.

Comunque spero che con una 760 e un i74790 su max non si abbiamo grossi problemi con 4 milioni di poligoni. Dipenderà da molte altre a cose, come tipo di visualizzazione, textures, settaggi etc..


Modificato da elvios

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×