Vai al contenuto
the bux

Problemi render con Sketchup ariel vision

Recommended Posts

Salve, ragazzi, ho un problema con un rendering di un lavoro che sto facendo, si tratta di una stanza con illuminazione esterna, nessun problema fin qui, da autodidatta ho più o meno capito come controllarla, ma il mio problema è che nonostante abbia modificato in vari modi la luce che arriva dall'esterno, mi ritrovo che dal punto in cui c'è l'inquadratura della stanza mi arriva come una fonte di luce che mi sballa tutto, mi ritrovo con i mobili che sono visti in primo piano con i colori tutti sfalsati, praticamente bianchi, ho cercato di capire in che maniera porvi rimedio ma non riesco a venirne a capo. io luci all'interno non ne ho, fatto salvo due piccole fonti di luce che sono da un'altra parte, e la luce dovrebbe arrivarmi direttamente dall'esterno, ma mi ritrovo questa bomba di luce bianca dal punto di inquadratura che mi rende l'immagine inguardabile e assolutamente non realistica. Altro piccolo particolare, come sfondo esterno alla finestra ho messo un'immagine ripresa di giorno e pensavo che mettendo l'illuminazione esterna questa me la sarei ritrovata chiara come se fosse giorno ed invece me la ritrovo scura oraticamente come se fosse notte. Potete aiutarmi spiegandomi qualche regolazione? grazie mille anticipatamente!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne ho messo in moto un altro, appena scompare la schermata nera faccio uno screen e lo posto!!! Immaginavo l'avreste chiesto, ma prima l'ho chiuso senza pensarci e mi sono ritrovato a dover solo spiegare con le parole!!! Tra un po' arriverà!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-96272-0-38540500-1410457806_thumb.p post-96272-0-52302400-1410457865_thumb.p

Come mi avete richiesto ecco gli screen, di come l'ho lavorato io su sketchup e di come ariel vision me lo stà elaborando.

Il mobile di fronte, anche fuori dalla zona di luce diretta mi resta comunque troppo chiaro, a me servirebbe che il mobile mantenesse la tinta che c'è su Sketchup, perchè quella è la texture presa direttamente dalla finitura finale. Sulle impostazioni avevo messo una luce molto più fioca per il sole, ma mi arriva dentro comunque una botta di sole spaventosa, io vorrei si il fascio di luce che puntasse con quella traiettoria, ma molto più leggero, come l'ho impostato su sketchup o appena appena di più.

Aspetto vostri suggerimenti per uscire da questa empasse.

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti